View Single Post
Old 11-10-2012, 23:02   #300
greasedman
Senior Member
 
L'Avatar di greasedman
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da Simone_85 Guarda i messaggi
a me interessa principalmente un homeserver,ma è chiaro che se a parità di prezzo posso comprare qualcosa di più versatile senza dover fare grosse rinuncie un pensierino ce lo faccio
Non solo il Mele, ma per tutti i soc basati su Allwinner A10 non è ancora stato rilasciato l'encoding hw, sembra che qualcosa si stia muovendo ma per il momento non c'è ancora niente di fruibile (sul forum di XBMC c'è un lungo e aggiornato tread che tiene monitorata la situazione).
L'A10 d'altro canto è uno dei cpu con maggior rapporto prestazioni/costi+consumi, e come dicevo tempo fa quello con la maggiore comunità di sviluppo, che per un sistema significa molto ma molto più di qualche "banana" in più sull'hardware.

Ci sono poi delle altre soc che sono molto meno consigliabili per essere sfruttate come homeserver, ma che hanno porting già funzionanti di xbmc con accelerazione hw (per esempio questo)


Dipende tutto da cosa ci devi fare, io visto i costi irrisori non ho avuto la pretesa di fare un investimento per gli anni venturi, mi sono accontentato di quello che voglio farci adesso e poi se le mie esigenze cambieranno si vedrà, è un mercato molto liquido in questo momento, e già fra pochi mesi potrebbero esserci grosse novità

Ultima modifica di greasedman : 11-10-2012 alle 23:06.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso