View Single Post
Old 30-08-2012, 16:31   #23
demos88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 2342
Quote:
Originariamente inviato da Mattyfog Guarda i messaggi
Beh però se vali il titolo ti permette di dimostrarlo più facilmente credo. Perciò la mia curiosità mi porta a chiedermi quali siano i requisiti da Mit

Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
Niente di particolare per gli "undergraduate", suppongo abbiano un classico test di ingresso interdisciplinare e conoscenza della lingua inglese...
Penso che il requisito più importante sia avere (tanti) soldi per pagarli, in giro ho letto che si pagano anche 20mila dollari all'anno.
Conviene farsi la laurea quinquennale in italia e intanto valuti le tue capacità e se il tuo interesse cresce o diminuisce, e dopo i 5 anni pensi eventualmente se fare un PhD (equivalente del dottorato di ricerca) all'estero. Tipicamente è così che vedo fare da quelli che hanno questi interessi.
Andare all'estero per la prima esperienza universitaria secondo me è un po' esagerato, oltre che non strettamente necessario. Piuttosto cercherei di trovare una buona università italiana, se uno è disposto ad andare all'estero, penso sia disposto a farsi qualche centinaio di Km per andare in un altro ateneo italiano.
__________________
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight
demos88 è offline