View Single Post
Old 26-05-2012, 14:34   #17
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Cittā: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Salve ragazzi.
Ho comprato da pochissimo questo tablet. Premetto che questo per me e' un mondo nuovo (anche se ho a casa un desk ed un lap) e sto ancora imparando ad usarlo bene... ho gia' resettato il tablet alle impostazioni di fabbrica ben 2 volte
Per il prezzo speso (100 euro all'unieuro) e per l'uso che dobbiamo farne in famiglia secondo me va piu' che bene. In pratica servirebbe in quei momenti nei quali i due computer sono occupati da me e mio figlio o mia moglie (ad esempio), oppure quando in tv le pubblicita' son piu' lunghe dei film e si vuol fare una partitina veloce veloce, ecc. ecc.
Quindi il tablet servirebbe solo per giocare, una capatina in facebook (mia moglie non io dato che non mi interessa per niente ) e qualche altra cosa.... nulla di eclatante.

Ho gia' provveduto a eliminare cio' che non mi serve (anche se in verita' ci sono apps che non posso disinstallare ma solo "addormentare") come ad esempio l'abbonamento alle riviste online (gazzetta e corrire), oppure programmi che non usera' mai come l'ireader oppure quello per registrare in mp3, come anche ho provveduto a "terminare" (non riesco a disinstallarlo e sto cercando un app che lo faccia) l'antivirus incluso dato che:
1) non serve a nulla (penso )
2) ha validita' di soli 90 giorni poi bisogna pagare. A sto punto ci piazzo avast mobile per avere un ottimo prodotto
3) ma e' colpa mia, mi ha cancellato tutte le foto, i filmati e gli sfondi presenti sulla sd interna

Per i difetti posso dire:
- vero che se usato per molto tempo con il carica batteria collegato, lo schermo diventa inutilizzabile, cioe' che clicco su un punto e a video succede altro, perde cioe' di precisione ed usabilita';
- i pulsanti del volume son messi in modo strano, cioe' il + a sinistra e il - a destra, quando naturalmente dovrebbe essere l'inverso (ma questo non lo reputo un difetto );
- la durata della batteria e' abbastanza limitata, quindi sto usando advance task killer (presente nativamente) per fermare le applicazioni inutili oltre che disinstallare o fermare manualmente tutti i programmi che non usero' mai
- risoluzione dell schermo migliorabile ma bisogna tener conto che e' sempre un 7 pollici e comunque giocando ad angry bird oppure guardando filmati di gioco su you tube (ad esempio uncharted) la qualita' video (secondo me) e' ottima, molto meglio (e di gran lunga) del mio televisore di casa (a tubo catodico) e dello schermo del mio desk;
- la precisione del tocco sullo schermo a volte lascia a desiderare, specialmente quando ci sono pulsanti piccoli

Per il resto, come ho scritto prima, per il prezzo speso mi trovo benissimo specialmente riguardo all'uso che ne faccio.... per i difetti tecnici o di assemblaggio al momento non ho nulla da dire.
Il tablet lo metto sotto carica la sera prima di andare a letto e la mattina lo stacco. Il tutto tramite trasformatore incluso nella confezione e non tramite cavo usb. Se poi durante il giorno lo si usa tanto, lo utilizziamo con il carica batteria collegato alla corrente.

Pensavo che utilizzando la modalita' aereo riuscissi a consumare meno energia, ma sembra il contrario, quindi disattivata.

Per impostare ip statico ho dovuto tribolare una serata intera, se a qualcuno dovesse interessare, elenco la procedura

Al momento mi fermo qui, appena mi viene in mente qualcos'altro o ci sono novita' le riporto.

Ultima cosa: sotto i 100 euro ci sono tablet cinesi: EVITATELI

Ciao e a presto, buon fine settimana a tutti

P.s.
Ho deciso di prendere questo tablet sia per il prezzo e sia perche' al momento (credo ) sia l'unico equipaggiato con l'ultimo sistema operativo, e cioe' android 4.0 ice cream sandwich (che non e' poco )

P.p.s.
Ho chiesto a mia moglie (la principale utilizzatrice) se il difetto del touch screen si presenta ancora quando il tablet e' sotto carica: mi ha detto di no... vedremo in seguito ^_^

Ultima modifica di Kohai : 26-05-2012 alle 14:52. Motivo: Aggiunte e correzioni
Kohai č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso