View Single Post
Old 27-04-2012, 11:32   #57
stececk
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Cittā: Treviso
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da BYRoN Guarda i messaggi
- Ci son stati dei piccoli errori sulla linea (solo 4 FEC) corretti dal router , se il valore rimane cosi' non mi preoccuperei.
- C'e' un po' di rumore sulla linea (SNR) , soprattutto in UP sei al limite. Non so se hai il router direttamente collegato alla presa telefonica principale od usi un filtro e/o il router e' collegato ad una presa secondaria mentre l'attenuazione mi sembra ottima.
- ll collegamento fisico tra il router e centrale Telecom si e' allineato sotto alla tua banda teorica del servizio (480 Kbit/s in UP e circa 5 megabit in down).

Lasciando perdere i vari speedtest sul web che lasciano il tempo che trovano mi son sempre trovato bene, per testare il download reale, a scaricare un file iso da qui : http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/ . Di solito mi da' risultati veritieri.
Per capire pero' se la tua situazione e' normale per la tua linea o magari il router non va bene con la tua linea o con Alice nella tua zona bisognerebbe fare un confronto col router che avevi prima se no e' tutto relativo
Ho capito, ti ringrazio, il router č collegato alla presa principale di ingresso dell'abitazione, senza filtro adsl.
__________________
Aerocool BX500 -Corsair HX 620- ASrock fatality z77/ i7 3770k -NH-U12P SE2- GSkill 1600/8Gb - SSD Vertex 3- WD CB 1Tb- Radeon 7700.
stececk č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso