View Single Post
Old 27-04-2012, 11:03   #52
BYRoN
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 489
Quote:
Originariamente inviato da stececk Guarda i messaggi
...non sono un tecnico quindi non so precisamente se la cosa sia normale ma ho avuto questa impressione riguardo la velocita (..o portante , non so come definirla) del collegamento adsl.
Io nel Qos ho "Measured uplink speed: 2412.87 Kb/s ", secondo te è normale? ...alice 7 mega.
La sezione QoS serve per dare priorita' a un tipo di traffico piuttosto che un altro, non e' li' che devi andare.
Prova ad andare in System Log --> ADSL Log e copia cosa c'e' scritto li', in particolare le ultime righe (queste sono le mie) che indicano la qualita' della linea :

SNR Up : 20.0
SNR Down : 29.0
Line Attenuation Up : 19.0
Line Attenuation Down : 27.5
Data Rate Up : 640 <- allineamento tra router e DSLAM in centrale in upload
Data Rate Down : 4832 <- allineamento tra router e DSLAM in centrale in download

Sull'interpretazione dei valori puoi dare un occhio qui che spiega semplicemente come valutarli : http://adsl.news.tecnozoom.it/modem-...e-post-29.html

Importante poi che le righe seguenti siano tutte a 0 , indicano eventuali errori sulla linea :

CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 0
HEC Down : 0
HEC Up : 0
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso