View Single Post
Old 16-02-2012, 08:54   #117
svalbard
Member
 
L'Avatar di svalbard
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 139
Ho comprato il Galaxy Player 50 una settimana fa, a 99 euro in un ipermercato (Bennett) e devo dire che ne sono più che soddisfatto. Ho già un telefono HTC Desire, quindi di un telefono Android che non telefona (ma fa tutto il resto) quale è il player in questione non è che ne avessi proprio bisogno, ma in sostanza necessitavo di:

- un player che leggesse formati lossless (FLAC, APE, WV, ecc.)
- con una buona autonomia
- con una buona capacità.

Per me, ascoltare musica col telefonino significa saturarne la memoria (che mi serve libera per altre cose) e rischiare di trovarsi con la batteria a zero a metà giornata. Questo Galaxy mi ha risolto il problema, previo utilizzo dell'eccellente applicazione Poweramp che avevo già comprato per l'htc. Premesso che - per quanto sopra - non mi sono messo a smanettare con Maps, navigatori satellitari, browser, posta, chat ecc. (tutte cose che faccio già col telefono), per quanto riguarda l'ascolto di musica questo player è perfetto. Con Poweramp legge di tutto; la gestione della memoria esterna è trasparente (e non come il mio precedente Creative Zen che la gestiva in modo approssimativo e macchinoso); la batteria ha un'ampia autonomia (ascoltando solo musica, con schermo e Wifi spenti) ed è sostituibile, come quella di un telefonino; non è reattivo come il Desire ma, per quello che deve fare, va benissimo. Il problema del blocco della lettura su SD, ravvisato da alcuni utenti, non si è presentato, evidentemente è stato risolto (o forse Poweramp riesce a bypassarlo). Con una cuffia Sennheiser il suono è eccellente.
Se devo sforzarmi a trovare qualche difetto, diciamo che avrei gradito una levetta di blocco per impedire lo schiacciamento accidentale dei tasti, come ce l'hanno lettori anche molto più economici. Per essere un player è piuttosto grande, ma penso che sia la misura minima accettabile per un touchscreen Android. Inizialmente il colore bianco mi spiaceva (sono per il nero) ma poi mi sono abituato, e così non rischio di confonderlo con il telefono.
Quindi, promosso e consigliato.
svalbard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso