View Single Post
Old 09-01-2012, 23:43   #32
Family Guy
Senior Member
 
L'Avatar di Family Guy
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2364
Quote:
Originariamente inviato da Interista89 Guarda i messaggi
ma no...è un dispositivo talmente semplice che non può non funzionare. É una vite e basta! Chiudendo l'anta, la porta spinge la vita che a sua volta chiude completamente la serranda fumi.
Volendo, se il tiraggio è scarso, la vite si può avvitare. Questo perchè avvitandola ovviamente dimuisce la lunghezza della vite e di conseguenza la porta spinge meno in profondità la vite che lascia la serranda lievemente inclinata. Ma la mia si chiude completamente e il tiraggio è buono lo stesso.
Il tuo come va? scalda? Sei soddisfatto?
Se si chiude funziona correttamente, solo che (secondo me) introduce un potenziale problema 'sto meccanismo.

Per quanto riguarda il mio camino... non è un inserto è come quello che sul sito edilkamin è chiamato "termocamino"... praticamente è un monoblocco in ghisa che va "rivestito"... inoltre ha uno scambiatore ad acqua che alimenta i termosifoni...

io ci scaldo una villetta di circa 160 mq su due piani

Quote:
Originariamente inviato da spinbird Guarda i messaggi
No non funziona così: la serranda deve essere sempre chiusa completamente durante il funzionamento.
è quello che cercavo di dire se la lasci aperta il calore "fugge" per la canna fumaria
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso