View Single Post
Old 01-12-2011, 23:18   #1779
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da Valk791 Guarda i messaggi
più che comprimerli vorrei solo cambiare il formato.
ho cercato il commento di peterparker ma non riesco a trovare quello a cui ti riferisci tu, potresti dirmi più o meno la data in modo che riprovo? grazie
ho usato il termine "compressione" in modo generico intendendo "codifica", ossia il calcolo di tutte le immagini che costituiscono il nuovo filmato partendo da quello vecchio, indipendentemente dai formati che hai in ingresso (vecchio) e in unscita (nuovo). non è necessariamente una compressione, nel senso che si ottinene una minore dimensione, può essere benissimo il contrario, ad esempio passando da divx a dvd.
in ogni caso perdi qualità.

il post lo hanno chiesto più volte, non mi ripeto ma ti quolo la mia risposta e la spiegazione. tieni conto che si parla di qualche anno fa e i software si sono evoluti, specie nelle interfacce, ma i concetti sono sempre gli stessi. non uso più Xmpeg ma faccio tutto con virtualdub ora.

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
per la codifica uso Xmpeg, mi ci trovo bene e lo trovo pratico. molti usamo virtualdub, ma è questione di gusti...
trovi molte informazioni riguardo la comressione in questa stessa discussione attorno al post #1186 di PeterParker. se leggi i post precedenti capisci il contesto della discussione e nei seguenti ci sono altre info e scambi di opinione tra me e Peter.

per qualsiasi altra info o chiarimento chiedi pure!
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso