View Single Post
Old 23-11-2011, 14:59   #173
jolly74
Bannato
 
L'Avatar di jolly74
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2912
Quote:
Originariamente inviato da Paramatta Guarda i messaggi
Ciao di nuovo

Dopo alcuni giorni di provettine con il dissipatore stock, oggi ho montato sul procio (FX 8120) il dissi speciale, e devo dire, anche il mio primo di questa "imponenza": Xigmatek Balder SD1283, con ventola Noctua NF-P12.

Devo fare alcune premesse, e diverse considerazioni: la prima, ma fondamentale, è che tutto questo non è funzionale a fare benchmark, nè a trovare i limiti estremi di utilizzabilità, non è quello che mi interessa.
Lo scopo è aumentare la performance del sistema, compatibilmente con una condizione di stabilità certa, e senza aereoplani che decollano di fianco all'orecchio
Da ciò deriva che, più che gli stress test, le prove che faccio sono testate in situazioni per me "normali": giochi flash in facebook, musica su you tube, video in streaming (il trono di spade!!!), piccoli lavori di grafica con PS White Rabbit e così via.

Considerazioni: spero coi giorni di poter pubblicare schermate e numeri, che certamente sono più interessanti di impressioni spannometriche, ma al momento posso dire che a 4Ghz, nelle condizioni di cui sopra, vado stabile. A 4.4Ghz, mentre mi giravano contemporaneamente Crozza su YT, Fiorello su CorriereTV, Frontierville su FB ho avuto un freeze.

Proverò a salire (con un po di prudenza) però lasciatemi dire una cosa: vengo da un Phenom2 X3 720, non so quello era un pessimo processore, ma questo in confronto è un altro pianeta, altro che EPIC FAIL, ciofeca etc etc
Beh aspetta un secondo ... la gente che lo ha etichettato come epicfail o ciofeca , sicuramente non lo confrontava ad un x3 720 , ma bensì al 1100T e al 2500K e 2600K
jolly74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso