View Single Post
Old 22-09-2011, 17:13   #85
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Cittā: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
scusa ma ero in vacanza fuori dall'italia non ti č piaciuto il firewall a quanto apprendo
Buon prodotto ma (secondo le mie modestissime conoscenze) credo debba ancora crescere e svilupparsi, e notando la frequenza degli aggiornamenti, sembra che siamo su quella strada.

La modalita' training non funziona bene perche' comunque vengo bombardato da pop up di avviso, fra i quali anche quello (addirittura) del suono di avviso di Avast per l'aggiornamento delle firme virali.
Il problema non e' tanto la frequenza degli avvisi, anzi ben vengano, ma:
- le dimensioni dei pop up di avviso che son troppo piccoli, vanno bene per monitor di dimensioni modeste. Ti basti pensare che a volte manco li vedevo.... dovrebbero accompagnarli con un avviso sonoro oppure con dimensioni piu' consone;
- la lingua inglese purtroppo la fa da padrona e i termini tecnici non aiutano per niente; io che un po di inglese lo mastico ed uso Online Armor a volte rimanevo basito perche' non sapevo se permettere o negare... ero corroso dai dubbi. Una nota di merito e' che nell'avviso c'e' il link al browser per effettuare una ricerca di cio' che vien chiesto. Pero' quei 30 secondi di tempo ti mettono in tachicardia....
- ci vorrebbe l'italiano, l'italiano, l'italiano, l'italiano....
- ho detto che servirebbe tanto la lingua nostrana?

Un paio di bug (penso): uno e' che non vengono mantenute le spunte nei programmi ritenuti trust (o forse funziona proprio cosi' non saprei, l'ho scritto qualche post prima) e l'altro e' quello che nei settaggi profondi delle varie applicazioni, anche mettendo allow su tutto, rimane filtered nel pannello principale.

Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso e' che effettuando il leak test di comodo raggiungevo un punteggio di 200, 220 su 340 mentre con il firewall di seven settato a default, quindi non in modo profondo con regole ritoccate da me, raggiungevo un punteggio di 190

Fa conto che con OA free faccio 340/340

Sono sicuro che con una bella traduzione in italiano e fatta una buona pubblicita', oltre che correggere varie cosucce, quasto firewall puo' essere una buona alternativa ad altri piu' blasonati.
Io sarei il primo che darei una mano in questo topic anche perche' il firewall mi ha fatto una bella impressione... e se dovesse crescere in termini di sicurezza, lo piazzerei al posto di OA della Emsi (quello della Tall Emu non lo tocca nessuno )
Probabilmente e' che forse sul computer con seven ho optato per una scelta minimalista di software e non mi va di sbattermi troppo come per XP, anche perche' con la configurazione che ho in firma e per come navigo mi sento abbastanza sicuro

Tu non puoi far nulla? Non riesci a sentire la software house? Che intenzioni hanno? Cosa vorrebbero fare? Altro...?

Un salutone mod a presto
Kohai č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso