View Single Post
Old 03-05-2011, 18:51   #16
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Per caso hai provato anche Goblin Camp? Se non erro ha preso spunto da Dwarf Fortress...
No, non l'ho mai provato, proverò, spero abbia un tileset valido.

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Ah cmq quando dico che Stone Soup ha tante classi e razze intendo questo...
La complessità del combattimento di Dwarf Fortress se la scorda...

Tanto per fare un esempio di alcuni combattimenti che ho fatto (tengo a precisare che tutte le azioni di cui parlo sono precise scelte e non azioni speciali che avvengono a random):
  • Raggiungo una casa fuori da un piccolo villaggio abbastanza isolata, fuori c'è un bambino e mi avvicino per parlarci.
    Mi dice qualcosa che sinceramente non ricordo e decido di prenderlo a morsi fino ad ucciderlo con un morso alla giugulare. Nel frattempo la madre ed il padre sentendo il frastuono escono fuori e cercano di vendicare il figlio. Sassata in testa alla madre, svenuta sul colpo; atterro il padre con un preciso calcio alla tibia del padre che si spezza, l'uomo crolla a terra con la gamba rotta, tanto per essere sicuri mi avvicino mentre è a terra e gli spezzo anche l'altra gamba. Torno dal bambino, ormai morto in una pozza di sangue, gli apro la cassa toracica e gli strappo le budella con cui strozzo a morte la madre ancora svenuta mentre il padre sta lì a guardare con le gambe spezzate. Appena la donna muore, le stacco un braccio con cui percuoto a morte l'uomo.
  • Entro in una locanda, dentro ci sono 2 avventori ed il locandiere. Non sapendo cosa fare afferro per il collo i 2 clienti. Il locanderie vedendo il trambusto si avvicina per fermarmi: un calcio ben assestato sul petto, vola all'indietro addosso ad un muro e sviene. Con un colpo secco spezzo il collo a quello stretto nella mano destra, che crolla come uno straccio.
    Dò una testata a quello stretto nella mano sinistra e gli spezzo il naso che comincia a grondare sangue, questo cade a terra e cercando di non farlo svenire per il dolore o di provocargli emorragie, gli spezzo tutte le ossa delle braccia e delle gambe, passando poi alle costole. Purtroppo una delle costole rompendosi trapassa un polmone: il poveretto muore pochi minuti dopo. Quando il barista rinviene mi trova ancora alla locanda mentre sto sistemando sopra un tavolo tutti gli organi estratti dai corpi morti degli altri due avventori.

Sì, sono un sadico
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso