Discussione: Avast! 5 - 6
View Single Post
Old 20-04-2011, 14:21   #995
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
URL MALIGNO BLOCCATO - sito: Hardware Upgrade


Poco fa, per la prima volta in vita mia, mi è successo quanto sopra. Mi è capitato quando sono andato a leggere un MP che mi era appena arrivato. Durante l'apertura della pagina che contiene il testo dell'MP, mi appare il messaggio di Avast: "URL MALIGNO BLOCCATO".

Sul momento resto un po' allibito. Poco dopo decido di fare qualche test: caricando la pagina di una discussione è tutto OK. Se invece entro nel mio profilo e seleziono i messaggi privati (ho provato con quelli in arrivo), appena riapro l'ultimo arrivato la situazione si ripete. Chiudo il messaggio e provo ad aprirne uno vecchio; risultato: idem come sopra, e solito messaggio di avviso di Avast. Riporto di seguito qualche info in più del warning di avast:

Protezione: Protezione di Rete
Infezione: URL:MAL
Azione: bloccato
Processo: C:\... opera.exe

Se clicco per maggiori info, mi manda a questa pagina: http://www.avast.com/it-it/lp-securi...=it-it&p_elm=7

Attualmente ho la versione di avast 6.0.1000 (non ho ancora aggiornato all'ultima versione). Le definizioni dei virus sono aggiornatissime: 110420-0

Che mi dite? Qualche vera porcheria da questo sito, nell'area degli MP? Potete provare anche voi a leggere un vostro MP, e mi dite se capita anche a voi la stessa cosa? Grazie
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Continua a darmi lo stesso messaggio anche adesso. Me l'ha appena ridato subito dopo aver cliccato su "rispondi", per rispondere all'MP che avevo ricevuto prima.

EDIT: ho appena risposto all'MP, ed il mio messaggio è stato inviato senza che apparisse il warning di avast.
IL MP conteneva un link ?
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso