View Single Post
Old 10-04-2011, 14:39   #8203
Maximilién88
Member
 
L'Avatar di Maximilién88
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuneo
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da luka734 Guarda i messaggi
Guarda io lascierei stare le nota perchè avendole ascoltate non mi sono piaciute per niente, suoni troppo impastati, basso poco presente e dinamica totalmente assente.

Fossi in te prenderei al volo l'accoppiata DENON 1911 + whafedale diamond 10.2
Eh si 10.2, lo so che non erano tra le tue scelte e costano un pochino in più ma ti consiglio di orientarti su quelle perchè nonostante le 10.1 siano buone hanno poca estensione in basso, mentre le 10.2 avendo un woofer da 16 scendono più facilmente in basso e quindi non perderesti una parte del segnale audio.

Dimmi una cosa piuttosto, ma vuoi fermarti al 2.0/2.1 o upgraderai l'impianto a 5.1?
Grazie luka, i tuoi consigli son davvero preziosi per un "niubbo" in fatto di audio come me. Sto muovendo i primi passi in direzione di un impianto "decente" e ho bisogno assolutamente di qualcuno che mi dia una mano.

L'idea è naturalmente quella di fare un upgrade ad un 5.1, ma il tutto dipende fondamentalmente dallo spazio. Dove viene inserito ora l'impianto (uno studio lungo e stretto con una libreria enorme dietro) non c'è spazio per nulla che assomigli ad un surround. Inoltre credo che in un ambiente strutturato in questa maniera non renderebbe neppure troppo (magari però mi sbaglio!).
L'idea è quella di trasferire tutta la mia "postazione" in un'altra camera più ampia e più "quadrata" dove potrei anche pensare ad un impianto 5.1. Ma tutto dipende da due cose:

1) Disponibilità economica
2) Da alcuni mobili che devono essere venduti per fare questo spostamento

Non saprei quindi dare tempi per un upgrade, l'intenzione comunque c'è, per ora inizio con calma, credo qualcosa di adattabile perfettamente anche all'altro ambiente!
Maximilién88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso