View Single Post
Old 04-02-2011, 20:04   #59
LeFreak
Senior Member
 
L'Avatar di LeFreak
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
il 18-55 wr pentax è sicuramente superiore a quello nikon/canon; è poco meglio otticamente ma come costruzione non c'è storia, è anche tropicalizzato!! lo stesso si può dire del 55-300 wr (meglio del 55-250 canon). inoltre in pentax ci sono i vecchi 50ini anche AF di ottima qualità ottica a poco prezzo.
Non per far polemica ma solo per saperne di più: da quali fonti hai dedotto che otticamente i pentax sono migliori?
Su photozone han testato alcuni obiettivi kit della pentax ma credo siano la prima versione, quindi non saprei dove trovare qualche dato per fare dei paragoni; se sai darmi un link ti ringrazio, mi piace fare questi confronti (per quanto poi questi confronti possano valere.... stiam facendo la "guerra dei poveri", chi si compra ste macchine non ci mette certo gli obiettivi kit )
Sull'ultima parte però non ci siamo proprio : vecchi 50ini pentax AF a poco prezzo? Ma dove?
La mia scelta cadde su canon quasi esclusivamente perchè il 50, il 35 e l'85 costavan abbastanza poco e si potevano montare su tutte le fotocamere senza perdere l'autofocus
LeFreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso