View Single Post
Old 02-02-2011, 15:16   #2099
Freaxxx
Senior Member
 
L'Avatar di Freaxxx
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3808
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Il SiPix si basa su grigi (grigio scuro/grigio chiaro), ma alla fine con una buona illuminazione non sembra essere così pessimo come tu dici.
Credo di avertelo detto milioni di volte: lascia perdere i video su youtube. Vai a vederlo di persona, si può. Mai giudicare tramite gli altri.
Inoltre il firmware è in continuo aggiornamento. Al momento non è il massimo, ma ha buone potenzialità (hanno avuto fretta natalizia...).


Oltre a questi c'è il buon Pocketbook 902/903 con schermo eInk Vizplex (il modello precedente al Pearl, non è male), di cui ho sempre visto parlare benissimo.
Rispetto al Kindle avrebbe, tra le altre cose, il supporto agli ePub e la memoria espandibile (oltre a 2 anni di garanzia, sempre all'estero).
Io lo terrei presente.


David, ma tu hai bisogno di consultare o leggere i pdf?
Ovvero per consultare intendo lettura non prolungata e necessità di ricerca veloce nei testi, mentre per lettura intendo lettura sequenziale (poco saltuaria) prolungata.
Se hai bisogno di uno strumento di consultazione, forse dovresti orientarti verso un tablet (soprattutto se devi assolutamente lavorarci su questi documenti).

apprezzo il fatto che tu voglia distinguerli in tutto e per tutto ma io faccio una considerazione finale basata anche sul prezzo e sulla convenienza e sul rapporto prezzo/prestazioni, quindi per me è inutile considerare un Asus del genere od un PockeBook quando costano quanto un Kindle DX ( anzi di più visto che il prezzo è uguale ma con spedizioni, tasse e dogana inclusa sul DX ).

Quote:
Originariamente inviato da garat Guarda i messaggi
Scusate l'intromissione. anche io ho bisogno di leggere e studiare molti PDF (un centinaio di riviste) e appunti. dovendomi perciò rivolgere ad un ebook reader almeno 9", come da voi consigliato, tenevo in considerazione l'ipotesi tablet (IPad?). Esiste la possibilità di utilizzare un tablet come ebbook reader? capisco che si tratta di schermi e tecnologie differenti, perciò temo che stanchino molto la vista
i reader non sono tablet.

hai detto niente sulle tecnologie, avere un display retroilluminato significa che tu:
a) vedi fintanto che c'è la luce dietro
b) vedi fintanto che il display emette più luce rispetto alla quantità di luce ambientale, ad esempio prova a leggere con un ipad in situazione di forte luce o sole diretto come in estate.
c) ti becchi una bella lampada sparata in faccia che ti affatica gli occhi
d) il contrasto non è quasi mai decente, figuriamoci ottimale.

Inoltre l'Ipad ha una risoluzione ridicola da 1024*768, per giunta in 4:3, non è molto adatto a pdf a pagina piena e comunque a breve ci sarà di meglio sul mercato nel segmento tablet.
Apple è più che brava a creare nuovi mercati e prodotti, ma per quanto riguarda prodotti dal contenuto tecnologico e innovativi, vai tranquillamente a pescare da un'altra parte che non sbagli.
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso