Discussione: VIDEOCAMERE DIGITALI
View Single Post
Old 30-12-2010, 14:52   #2516
TheMash
Senior Member
 
L'Avatar di TheMash
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Messaggi: 3356
Quote:
Originariamente inviato da paradise_2 Guarda i messaggi
grazie mille theMash (anche per gli Orrori di ortografia )
mi hai decisamente convinto, quindi la mia scelta ora si sposta su le due videocamere che mi hai consigliato (Canon Legria HF R16 e Panasonic HDC-HS60)
A questo punto anzi propenderei fortemete per la Panasonic,
ma a questo proposito ancora due domande:
1) tu mi dici che:
"La R16 può registrare in progressivo mentre la Panasonic solo in 50i (ovvero 50 fotogrammi al secondo interlacciati); non so come sei combinato a livello di conoscenze di segnale video (credimi, rasentano lo zero assoluto ), ma in linea di massima un segnale progressivo è superiore rispetto all'interlacciato in quanto a definizione."
superiore quanto? tanto da far pendere la bilancia in favore della canon? (considerando sempre la risoluzione)
2) Hai detto che la Panasonic ha solo lo slot per la SD, ma vedendo qua:
http://www.ciao.it/Panasonic_HDC_SD60__Opinione_1172201
mi dice addirittura che ha 120 GB di Hard Disk di memoria interna, oltre allo slot per la memoria

Se così fosse a questo punto punterei definitivamente alla panasonic, però, ripeto, vorrei capire se il discorso dei fotogrammi interlacciati, ma anche della registrazione in scarsa luminosità (anche qui come tu dici risulta migliore la canon) siano talmente "importanti" da farmi cambiare idea.
Mi affido ancora al tuo giudizio, e naturalmente a chiunque altro voglia contribuire
Di nulla
Oggi pomeriggio sono incasinato, ti rispondo in serata...
Nel frattempo però ti invito a leggere questa pagina per farti una idea dell'argomento interlacciato/progressivo, così da capire anche tu la sostanza del discorso
Sappi che ovviamente puoi ottenere un video progressivo anche da un flusso video interlacciato, ma ovviamente sarà inferiore pur essendo convertito in progressivo a causa dell'interlacciamento di partenza.

http://www.danielerollo.com/video-in...edia-digitali/

PS: occhio al link che mi hai passato, la HS60 è con hard disk, la SD60 h asolo lo slot per memoria esterna. Sono lo stesso modello di videocamera ma con sistemi di memorizzazione differenti
__________________
Corsair HX650 | Asus P9X79 | i7 LGA 2011 3820 | 4x8Gb DDR3 Kingston HyperX Beast| Asus EAH5870 1Gb DDR5 | SSD Samsung 830 256Gb | 3x WD Red 3Tb + WD Green 2Tb
Lian Li v1200+ | WB Ybris Eclipse Chrome | 2x Radiator (360mm) | Laing DDC1 plus T | Tecnofront Eagle | Telecom Fibra 100/20Mb
MS Surface Book | www.andreamangano.it


Ultima modifica di TheMash : 30-12-2010 alle 14:58.
TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso