View Single Post
Old 09-12-2010, 12:57   #107
Benna65
Senior Member
 
L'Avatar di Benna65
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Messaggi: 2264
Quote:
Originariamente inviato da Ibrisar Guarda i messaggi
Domanda:

Dopo aver spulciato per bene il corpo e le caratteristiche della D3100 mi sono concentrato sull'obiettivo da abbinarci e leggendo in giro ho letto del "diaframma" che da quanto ho capito è uno dei motivi per cui voglio passare alla reflex.. ora quello che mi chiedo è quale tipo di obiettivo posso sostituire al 18-55 in modo tale da non spendere una cifrona esagerata ma avendo un buon focus?? Perché da quanto ho capito il livello di focus del 18-55 va da 3.6 a 5.6 ( e mi sembra poco a dire il vero).

In pratica non so come muovermi sulla scelta dell'obiettivo (perché non ne capisco molto, anzi diciamo pure niente), quello che so è che mi piace avere l'effetto primo piano.. come mi devo muovere nella scelta dell'obiettivo??

Grazie anticipatamente per un eventuale risposta!
Il top per i primi piani sono gli obiettivi "fissi" da 85mm nelle fotocamere full frame. Nel nostro caso il 50mm diventa 75mm mentre l'85mm diventa un 127mm pertanto direi che si può scegliere il 50mm. In questo caso non avendo il motore interno la scelta va su due obiettivi motorizzati: nikon af-s 50mm f.1.4 o il sigma 50mm f.1.4
Se si vuole sostituire il 18-55vr con un obiettivo più luminoso l'alternativa valida è il tamron 17-50 f.2.8 stabilizzato e non. Il tutto a mio modesto parere.
Benna65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso