View Single Post
Old 15-11-2010, 23:08   #454
ShutterIsland
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da cnc76 Guarda i messaggi
Ho il sitecom DC-223 (router+modem ADSL). Se lo collego ad un Netgear WNDR3700, posso disattivare il router del sitecom ed utilizzarlo solamente come modem adsl?
Sì, in pure bridge mode. Visto che non c'è la possibilità di settarlo in half-bridge mode, devi per forza terminare la connessione PPP nel router WNDR3700. Quindi devi avere per forza un ISP compatibile con PPPoE. Perciò no Tiscali che richiede PPPoA.

Se hai necessità di Tiscali, devi usare un altro prodotto per farlo andare come solo modem in half-bridge (ad es. Trust MD-4050/Billion 5200A, Digicom Combo CX, TP-Link TD-8810 o TD-8840, solo per nominarne qualcuno che ho personalmente provato).

Altrimenti col DC-223 sei costretto a mantenere il routing mode. A meno che sia possibile giocare in qualche maniera disabilitando manualmente NAT, DHCP e firewall. Non ho personalmente provato, quindi non so se disabilitando il NAT manualmente passa poi correttamente l'IP dell'ISP su una porta LAN e, contemporaneamente, anche il gateway ESTERNO assegnato dall'ISP. Se mette invece il proprio IP come gateway allora credo non navighi dal router a valle.
ShutterIsland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso