View Single Post
Old 01-11-2010, 18:23   #446
ShutterIsland
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Resto però ancora molto perplesso che un termine come PPPoE relay si riferisca ad una connessione PPPoA half bridge: sembrerebbe una contraddizione in termini.
Infatti, per quello avevo anche chiesto se c'era l'analoga PPPoA Relay nel firmware. Ma se non hai l'Atlantis non me lo puoi confermare o meno.
Il "PPPoE Relay" in effetti dovrebbe servire per consentire l'accesso a un ISP diverso da quello settato nella configurazione del modem(/router), gestendo la connessione PPPoE direttamente dai PC della LAN, utilizzando credenziali diverse nel client PPPoE sul PC (ad es. è spiegato >qua<). Il "PPPoA Relay" è invece implementato ad esempio su alcuni DrayTek Vigor (ad es. >questo<) ed in effetti è un "PPPoE to PPPoA Bridging". Temo ce l'abbiano solo i DrayTek Vigor.

Quote:
Una rapida lettura del 3d di Harry_Callahan ti dimostrerà il contrario. Con una sola porta ethernet in uso un router configurato in half bridge settando i singoli parametri può funzionare in accoppiata con un secondo router anche se di marca\modello che non prevede l'opzione half bridge.
Ma su questo non ci piove: ad es. Digicom Combo CX + Linksys WRT610N. E' esattamente così. Ovviamente di modem(/router) che funzioni in half-bridge ne basta uno: quello a monte, collegato alla linea ADSL.

Quote:
Ma che cambia se la disattivi manualmente?
In teoria nulla. Però se attivi l'half-bridge sul BiPAC5200/Trust allora il NAT si disattiva automaticamente. Altrettanto fa il Digicom Combo CX. Ma ti ho fatto vedere negli screenshot precedenti che, anche disattivando manualmente il NAT a partire da una configurazione routing-mode, non basta. Il problema, lo ripeto, non è tanto la disattivazione automatica (o meno) del NAT. Ma è che l'IP dell'ISP non viene passato sulla porta eth.

Quote:
un DSL-320B funziona ugualmente in half bridge
Non credo proprio. Il 320T forse, ma il 320B pare non avere più quella funzione: o in routing-mode o in full-bridge e basta. E sì che lo dovresti sapere bene...... vista la tua... ehm, frequentazione anche dell'unofficial D-Link forum... Almeno questo è quello che ho capito leggendo "di là" nel thread dedicato al 320B.

Quote:
Edit: sì, ok l'hai anche detto.
Oh, yes! Basta prendersi il tempo di leggere con calma.

Quote:
Hai già provato a caricare il firmware del Billion 5200S sul Trust?
Leggi nel thread del Trust. Anche questo l'ho già detto: accennato qua e spiegato là.

Quote:
Penso che meditandoci su dovremmo arrivare a capire il quid
Firmware buggati? Brandizzati e non sovrapponibili tra un esemplare e l'altro di presunti cloni? Tenuto conto che stiamo parlando di prodotti vecchi e per lo più usciti dal mercato, temo ci si possa fare ben poco.
ShutterIsland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso