View Single Post
Old 10-08-2010, 09:35   #1035
Tiziano79
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Treviso
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
il prezzo non è il fattore determinante, infatti in questo thread abbiamo sempre analizzato qual'è il migliore acquisto a parità di prezzo.

Basta guardare qui

http://www.smallnetbuilder.com/compo...nas/Itemid,190

Il modello LS-XH1.0TL non mi sembra brilli per quanto riguarda le prestazioni, anzi.

Qnap Turbo NAS (TS-110) 40.2 MB/s

Buffalo Technology LinkStation Pro LS-XHL (LS-XH1.0TL) 32.6 MB/s

Synology Disk Station (DS110j) 28.7 MB/s

Non mi pare quindi che il livestation Pro sia poi così a buon prezzo. Anche facendo una piccola ricerca su trovaprezzi:

LS-XH1.0TL costa 185 Euro incluso 1 disco da 1TB

Il Qnap Turbo NAS TS-110 viene 145 Euro + il costo di 1 disco da 1TB che si aggira sui 50 euro. La differenza è di 10 euro, ma contando anche le prestazioni superiori e il numero di funzionalità maggiori mi sembra che il Buffalo non sia certo il top.

Tra l'altro il TS-110 ha un processore da 800MHz mentre il Buffalo da 1,2GHz segno che il software non è ancora maturo e non è stato ottimizzato a dovere visto il calo di prestazioni.

Vedasi la stessa cosa per il Synology DS110j. L'hardware è molto simile al corrispettivo QNAP TS-110. Praticamente lo stesso processore e dotazione di RAM. C'è però un netto divario in termini di prestazioni. Ciò è dovuto al fatto che il software non è ancora ottimizzato.
Proprio questo stavo per chiedere.... le prestazioni..... con un procio di 266MHz mi manda in streaming senza scattoni sia via wifi che cablata???
o è meglio puntare sui questo qnap... la mia paura è la mia totale ignoranza in merito ai nas... non vorrei trovarmi di fronte a qualcosa che poi non riuscirei ad utilizzare. cmq , anche in privato, dove lo trovo a quel prezzo il 110 ?

il pro linkstation dici che è cmq da evitare per il costo che ha?

ciaooo
__________________
Tiziano aka Akira79 with Q6600@2400MHz,P5KPRO,ASUS Geffo 8800GT,2X1024GB RAM
Tiziano79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso