View Single Post
Old 14-07-2010, 13:57   #6
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8554
tipo il tassista dell'altro giorno... dopo avergli pagato la corsa (gia' opportunamente pompata grazie a una inutile parentesi in tangenziale), mi sono accorto che - ancora non ho capito come - gli avevo lasciato il portafogli sul sedile posteriore. Rintracciatolo nel giro di una mezz'ora grazie al radiotaxi, ci mettiamo d'accordo su un posto dove incontrarsi (non e' che me lo sono fatto riportare sotto casa, ci mancherebbe), io vado la', lo aspetto un abbondante quarto d'ora rispetto all'orario che mi aveva detto, mi riconsegna il portafogli e mi fa (in effetti, avevo notato un tassametro attivo...) "10 euro e siamo a posto"...

credo di aver fatto una faccia tra il il ed il , poi, capito che qualcosa non mi quadrava (dopo avergli pure obiettato che io gli avevo chiesto di dirmi lui dove vederci, non e' che lo avessi costretto a venire la') mi ha fatto una filippica sul fatto che stava lavorando e che bla bla bla era arrivato dalla stazione etc. etc. (se hai il tassametro che - a quell'ora di domenica - segna poco piu' di 10 euro vuol dire che hai viaggiato per 5 minuti da dove eri, immaginate che clientela potrai aver perso nel frattempo...), al che gli ho fatto notare pure che manco gli avevo chiesto la ricevuta, ne' prima ne' ora... probabilmente si sara' fatto 2 calcoli sul fatto che se gli avessi chiesto ricevute per oltre 30 euro ci avrebbe smenato sui 10 extra, quindi ha concluso con un "se e' un problema non fa nulla".

da notare che io i 10 euro glieli avrei dati mea sponte, per ringraziarlo e per il disturbo... ma nel momento in cui sei tu a chiedermeli, ti autoeleggi a barbone e non ti do una cippa
__________________
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- ---
Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby
Perditempo di professione: signirr
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso