View Single Post
Old 14-07-2010, 09:27   #15447
@lessio
Junior Member
 
L'Avatar di @lessio
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
stavo rivedendo le immagini della premiazione, ma la Coppa durante i festeggiamenti non dovrebbe essere quella originale?

Perche' non ho visto i nomi delle squadre vincitrici sotto la base, o son scritte altrove?
Preso da Wikipedia:

"Dal mondiale 2006 il nuovo regolamento della FIFA

A partire dai mondiali di calcio di Germania 2006 in poi, la FIFA ha stabilito che il trofeo originale non viene più dato in prestito alla nazionale di calcio vincitrice dell'edizione, che in precedenza lo deteneva nella propria sede della sua federazione per quasi 4 anni restituendolo solo durante la cerimonia sorteggi dei gironi, ma viene solo consegnato durante la cerimonia di premiazione al capitano della squadra vincente per i festeggiamenti dopo la finale.
Dopo la cerimonia la FIFA regala alla federazione vincitrice del torneo una fedele copia dell'originale,prodotta sempre su richiesta dalla casa milanese Bertoni.[2].
La fedele copia è praticamente uguale all'originale, ma è in vetroresina riverniciata d'oro, è leggermente più bassa e all'interno vuota; pesa circa 2,8 kg contro i 6 di quella originale. Inoltre in mezzo ai cerchi verdi di malachite, sul retro non ha la scritta FIFA World Cup come sul davanti, bensì ha inciso il nome dell'edizione del mondiale,la data in cui si è giocata la finale,la città,il nome dello stadio che ha disputatato l'incontro e infine la squadra campione esempio: South Africa 2010, Johannesburg 11 July, Soccer Stadium, Winner — España ,l'incisione del nome della squadra vincitrice sulla replica viene fatto immediatamente a fine partita da degli addetti speciali FIFA; infine sotto il basamento non ha incisi i nomi delle nazionali che l'hanno vinta dal 1974."
@lessio è offline