View Single Post
Old 13-07-2010, 18:05   #59
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21126
Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
....mah, 110 cv non credo si possa definire "sportiva"...
Quindi una Rolls da 600 cavalli è sportiva?

Quote:
Originariamente inviato da Marx01 Guarda i messaggi
Dipende da che diesel e da che benzina.
Personalmente ho avuto modo di provare un E92 335d Msport+vitamine e ti assicuro che e' una cosa assurda.
Io apprezzo entrambe le motorizzazioni sia diesel che benzina,ma odio i soliti luoghi comuni.
Prova la 335i+vitamine
Sicuramente meno (molta) coppia ma tutta un'altra macchina...

Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
A parità di peso e potenza (se fosse possibile) stravincerebbe un diesel
Su che basi? A parità di peso e potenza le macchine vanno uguali, la differenza la fanno assetto/freni e pilota a quel punto. Non è che perchè il nafta ha più coppia va il doppio eh, esiste il cambio...
Chissà come mai 120i e 120d vanno praticamente uguali nonostane la prima abbia 7 cavalli in meno ma 2/3 della coppia...

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
percio' se consideriamo che la totalita' delle auto sportive e' a benzina vuol dire che i cotruttori di auto fondamentalmente non ne capiscono niente, giusto?
Idolo del giorno

Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
Se riuscissero a farle dello stesso peso e con gli stessi cavalli (e non lo fanno perché la maggior parte degli acquirenti hanno pregiudizzi proprio come te) sarebbero auto prestazionalmente migliori delle corrispondenti benzina.
Non a caaso nei campionati dove i diesel sono ammessi, stravincono.

Se parliamo di piccole dove si possono fare meglio i paragoni, perché c'é molta più scelta, un 1.6 diesel da 90-100cv se lo mangia in tutti i sensi l'equivalente benzina con i medesimi cavalli.
Certo, vincono perchè vanno a gasolio, non perchè i regolamenti sono SPUDORATAMENTE a favorei dei nafta...

Ultima modifica di Marko#88 : 13-07-2010 alle 18:08.
Marko#88 è offline