View Single Post
Old 11-07-2010, 08:35   #22
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Quote:
Originariamente inviato da NandoPC Guarda i messaggi
se fosse per me la abolirei seduta stante, mah, e pensare che in passato si parlava dell'abolizione della caccia, mi sarò perso qualcosa
vegetariano? spero per te di si...

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
ricordiamo anche che i cacciatori pagano una tassa per cacciare, vorrei vedere voi se venissero a disturbarvi mentre state facendo qualcosa per il quale pagate...

detto da uno che non si sogna nemmeno di andare a caccia
bravo, certa gente si diverte a inquinare il mondo con gli scarichi della sua auto/moto, ma nessuno si scandalizza per questo.

Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
Scommetto che il 99% dei contrari alla caccia mangiano filetto e alette di pollo derivanti da allevamenti intensivi in cui gli animali vivono (e muoiono) in maniera ben peggiore ... almeno che non siano tutti vegetariani ...


io non criticherò mai i cacciatori fin quando continuerò a mangiare carne, che poi i pescatori ad esempio fanno altrettanto, ma non vedo mai nessuno dargli contro. Buono il tonno vero?

Quote:
Originariamente inviato da wingman87 Guarda i messaggi
Scommetto che il 99% dei cacciatori cacciano per divertimento e non per sostentamento...
passione e sostentamento

di cacciatori che conosco ci sono: mio padre, alcuni suoi amici e alcuni dei miei parenti, di tutti questi non ne conosco uno che vada a caccia per il solo divertimento, mio padre pur di portare a casa la selvaggina abbattuta si butta nei rovi con le ovvie conseguenze, questo per dirti quanta voglia abbia di mangiarsi quello che caccia e se un animale lo ferisce soltanto, lo cerca per finirlo, la caccia qui è di famiglia, ma io ho deciso di non averci niente a che fare soprattutto perchè non amo questo tipo di carne salvo rari casi. Assisto però alla manutenzione delle armi di cui apprezzo le caratteristiche tecniche o di balistica e quindi in qualche modo contribuisco al "massacro"...
Tu non hai mai visto mangiare dei cacciatori, credo che godino il doppio nel uccidere, cucinare e gustarsi la loro preda.

Quote:
Originariamente inviato da El Macho Guarda i messaggi
A me basta sapere che se non recinto il mio fondo questi vengono a divertirsi per le proprietà della nostra famiglia, lasciando i bossoli per i campi...
hai contribuito per anni a riempire vaste aree (discariche) con i tuoi rifiuti ma non ti sei mai opposto a questo.

Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
Mi fate un po ridere

Chi va a funghi e' vero, paga una tassa : ma sono 4 euro all'anno (per i residenti).

Chi va a caccia paga qualcosa 100 volte superiore (se non a volte molto di piu).


Fare buche nel terreno? dove in un ambiente a 2000 mt di quota? secondo me c'e molta piu possibilità che un asteroide caschi in testa a qualcuno che una persona finisca in una buca scavata in un territorio di caccia (sono ettari e ettari di territorio che vengono battuti).

Io francamente sarei contrario alla caccia se questa indirettaàmente non favorisse l'attività di ripopolamento (ricordiamo che i proventi della caccia si aggirano dai 300 euro a capo abbattuto a oltre 1200 per gli ungulati maschi).

Paradossalmente è proprio grazie alla caccia che i fondi vengono raccolti e poi redistribuiti per salvaguardare la fauna della nazione.
to
Oltre al fatto che per alcuni tipi di caccia, il numero di capi che possono essere abbattuti è un numero rigorosamente chiuso e che ogni anno la regione diffonde :

Questo numern o viene poi suddiviso tra i vari cacciatori.

P.S. : per chi pensa che c'e gente che volendo puo farla in barba a questo numero chiuso, provate a far passare per inosservato un cinghiale da 80 kg....... (sempre lo riusciate a trasportare sino ad un mezzo, s'intende).
Io metterei polli, vitelli, maiaili, conigli ecc. in ampie distese e vorrei proprio vedere quanti di questi moralisti andrebbero a procurarsi da se la fettina o braciola che acquistano quotidianamente al supermercato e consumano in casa propria.. anzi sarebbe anche più giusto per quegli animali fare questa vita e non quella da lager..
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia

Ultima modifica di morpheus85 : 11-07-2010 alle 09:08.
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso