View Single Post
Old 27-04-2010, 07:32   #16
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
che poi non è proprio così, almeno, ti spiego; mio padre è un dirigente di banca e pertanto essendo dipendente ha la busta paga (niente premi o robe simili, col suo ruolo a lui non spetta nulla di tutto qeusto, solo stipendio) gia bella che piena di ritenute; bene, con un reddito dichiarato di 100.000€ o giu di li risulta essere parte del 2% di italiani ricchi! ma vi rendete conto? una famiglia di 4 persone che campa con un solo stipendio LORDO di 100 e qualcosa mila euro che poi netti diventan 70.000 viene dichiarata ricca quando vedo vagonate di Suvvoni da 80.000€ in giro? c'è mia madre che ha una punto del 2000 che non possiamo cambiare perchè siamo senza soldi e coi conti in rosso, il mutuo da pagare, la mia università, il liceo di mio fratello.... l'unica auto decente che abbiamo è l'auto aziendale di mio padre visto che fino a quando se l'è dovute sudare lui potevamo permetterci al massimo una multipla usata.
Poi ci sono amici miei che all'uni pagano un cavolo di tasse, hanno i sussidi e in famiglia, hanno un auto da minimo 40.000€ a testa e viaggiano, vanno in vacanza, escono tutte le sere.
però per lo stato i ricconi da spremere siamo noi
Quindi 70.000€ (non metto neppure 100K) sono considerati pochi? Cosa vorresti: aiuti e agevolazioni statali? Non essere considerato tra chi se la passa un po' meglio rispetto agli altri?

Non dico che siete ricchi ma nemmeno tanto poverelli: la stragrande maggioranza vive con un reddito mensile che oscilla tra i 900€ e i 1300€ il più delle volte con figli a carico.

Poi il fatto dei tuoi amici che hanno meno di te ma spendono di più analizzerei vari fattori: hanno parenti che li aiutano? Fanno viaggiare la fantasia? (le parole smuovono le montagne)

Non meno importante il tenore di vita che avete: se non ce l'ha fate con quel reddito è evidente che c'è qualche problema di gestione, piuttosto grave, visto che dal 2000 siete senza soldi e coi conti in rosso.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso