View Single Post
Old 31-03-2010, 14:45   #218
last boy scout
Senior Member
 
L'Avatar di last boy scout
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 756
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Il lavoro da fare è soprattutto cominciare a fare campagne di informazione sulla sicurezza, per sensibilizzare gli utenti ad avere comportamenti responsabili.

Io personalmente non uso antivirus sul mio pc primario:
- uso account con privilegi limitati
- non scarico tonnellate di warez, e navigo quasi sempre su siti conosciuti
- non apro files di cui non conosco la provenienza
come non quotarti!!!

hai perfettamente ragione...

sandbox, estensioni come noscript, wot, siteadvisor hanno di fatto reso quasi impossibile non accorgersi di quello che si fa... ma mi rendo anche conto che il pc lo usano millanta utenti che non hanno la minima idea di cosa sia la sicurezza...

penso che il prodotto microsoft non sia indirizzato a quell'utenza accorta e sensibile alla sicurezza, in grado di discernere con cognizione di causa i pericoli che incontra navigando...
penso piuttosto al target dell'utente che vuole un prodotto senza pensieri, senza avvisi particolari, senza popup fastidiosi, senza bisogno di avere conoscenze particolari; vuole IMHO dare all'utenza "inconsapevole" almeno una protezione base del proprio pc...

S'intenda, non che un utente più smaliziato (come quelli che scrivono e contribuiscono a questo thread) non possa sfruttarlo meglio ed apprezzarne caratteristiche più fini e complete...
__________________
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
last boy scout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso