View Single Post
Old 21-02-2010, 11:45   #23
roentgen
Senior Member
 
L'Avatar di roentgen
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 288
è passato molto tempo dall'incipit di questo thread ma riporto la mia esperienza: ho una p5k Premium ormai da più di 2 anni, l'ho usata con un dual core ed ora con un quad. Avevo costanti e ripetute disconnessioni dalla mia WiFi (Fastweb) che invece con iPhone e Laptop va benissimo. Sul mio pc sono passati WindowsXP, Vista 64bit e per finire Windows 7, ma ho sempre avuto lo stesso problema: dopo un pò di tempo i download "corposi" o lo streaming di contenuti multimediali (YouTube) si arrestavano. A niente sono valsi il tentativo di aggiornamento dei driver fatto più volte con i diversi OS. Alla fine ho acquistato una adattatore WiFi USB da 18€, installato, marcia alla grande. Sia con Vista64 che con W7. Morale, il chip interno alla MB era (ed è) davvero uno schifo. Tra l'altro con l'utility Realtek della Asus la potenza del segnale era data al 56%, mentre con la situazione attuale (il chip è sempre Realtek anche nell'adattatore USB) ora il segnale è dato al 90%. E ciao ciao disconnesioni...
roentgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso