View Single Post
Old 01-02-2010, 15:14   #2230
SevenEleven
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Non so se è il thread adatto a questa domanda, se ho sbagliato chiedo scusa
Vorrei soddisfaste una mia curiosità : l'anno scorso mia sorella ha organizzato una festa a casa mentre io e i miei genitori eravamo fuori. Al nostro ritorno l'abbiamo ritrovata in questo stato : in giardino, stesa su una sdraio, era incapace di muovere un solo muscolo, perdeva bava dalla bocca e aveva la pancia molto gonfia. L'abbiamo stesa su una sdraio più comoda e lunga in attesa dell'ambulanza : assieme a mio padre ho dovuto alzarla di peso, non riusciva a muovere neanche le braccia, in pratica era un cadavere. Quando era stesa dovevo addirittura tenergli la testa altrimenti la piegava lateralmente perchè non aveva neanche la forza di tenerla dritta. Si trovava in uno stato di semicoscienza credo, perchè nonostante non fosse pienamente in sè farfugliava frasi (del tipo : "papà perdonami..." "claudio è cattivo..." (è il suo ex ragazzo). I suoi amici affermarono che avesse bevuto whisky in grande quantità ma nessuna droga. Quando è stata portata in ospedale papà ci ha detto che si era solo ubriacata.

Conoscendo mio padre, potrebbe aver mentito. La mia domanda è dunque : dato lo stato in cui si trovava e che vi ho descritto, è possibile sapere o ipotizzare se fosse realmente solo ubriaca o se si fosse anche drogata ? So già che probabilmente mi direte che non è possibile dare una risposta certa, ma si può almeno azzardare un ipotesi ?
Per esperienza diretta, posso dirti che basta l'alcool.
Una cosa importante da fare in questi casi è mettere la persona su un fianco, in modo che se vomita è in grado di espellere quel che viene su dallo stomaco, altrimenti rischia l "ab ingestis"; capita infatti che non abbiano nemmeno la forza (o la lucidità) di girare la testa.


7/11
SevenEleven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso