View Single Post
Old 27-09-2009, 21:24   #69
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
incrediiiiiiibile, amiSci!
Non avevo dato l'ok!


PS:
se si vuole aggiungere qualcosa a quanto già detto sulle regole, per quanto riguarda l'accesso alle interfacce COM consiglierei di comportarsi come segue:

modificare i permessi delle regole di default per le applicazioni di sistema (in particolare, explorer/lsass/services/svchost) da permit ad ignore cosi' che, per questi processi, si venga avvisati dei tentativi di accesso per le sole interfacce "delicate" contemplate nella regola generica * che, difatti, ha nelle sue eccezioni 10 voci segnate come "critiche" e che hanno priorità maggiore (ASK) rispetto alla regola generica (PERMIT) attribuita a * stesso...



Per il dll loading, invece, modificare in ASK il permesso per la regola * e contemporaneamente impostare su PERMIT il controllo sulle dll per il gruppo installer & updater...

In questo modo, si ha controllo sulle dll per qualsiasi applicazione/processo fatto salvo il processo di installazione (regolato appunto dai permessi del gruppo "installer ecc" di cui sopra)..

Ciao ciao
GRANDE!
Grazie, mi mancava questo lato di te

quindi, se ho capito bene:
con la prima parte abbiamo modificato i permessi per explorer/lsass/services/svchost, circa le interfacce COM, in modo da essere avvisati per questi file (mentre prima quei processi potevano fare ciò che volevano):



la seconda parte si riferisce a questa regola (application rules - normal/caricare dll)?


e serve, in pratica, per dare il consenso alle applicazioni nel gruppo Installer or Updater di caricare dll, mentre MD ci avviserà per ogni altra applicazione (regola= *).


Giusto?
provo un pò queste modifiche, poi linko il tuo post in prima pag, sempre se vuoi...

Saluti
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso