View Single Post
Old 27-09-2009, 20:53   #135
serzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da Tnoise Guarda i messaggi
Quindi convergi con me sulla questione della licenza presso la questura necessaria solo se si mettono a disposizione più di tre terminali, ma non necessaria se i terminali sono degli utenti finali.
Per quanto riguarda l'adeguamento al decreto Pisanu questo ormai mi sembra bene assodato...
Tu maxime hai avuto esperienze a riguardo?Ti occupi di qualcosa di simile?
Perdonami, ma la faccenda dei TRE terminali da dove è uscita? Non mi risulta che ci siano condizioni sul numero di terminali.
Se hai un'attività DIVERSA da un internet point e vuoi fornire connettività mediante terminali tuoi o con i terminali propri dei clienti mediante accesso wifi devi adeguarti con "autorizzazione della questura", "identificazione dei clienti" e mantenimento dei log delle connessioni. Se poi leggi in dettaglio il testo di una "autorizzazione" si parla anche di copia dei documenti di identificazione.

La sostanza, nei fatti, così come scaturisce dalle verifiche operate periodicamente dalla polizia postale, è che deve essere possibile, anche a distanza di tempo e su richiesta, poter associare il traffico generato alla persona che lo ha generato e ritrovarne le corrette generalità.

Ultima modifica di serzio : 27-09-2009 alle 20:56.
serzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso