View Single Post
Old 27-09-2009, 20:04   #134
fed_cas
Senior Member
 
L'Avatar di fed_cas
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lucca
Messaggi: 1302
Ciao,
inizio descrivendo la mia situazione:
mio padre ha un bed&breakfast di 8 camere, in realtà coperto da ethernet e wifi da un bel po'. Per precauzione però non ho mai scritto sul sito dell'accesso a internet e ho fornito le credenziali per l'accesso solo ai pochi clienti che ne facevano espressamente richiesta. Ora vorrei risolvere la questione una volta per tutte, anche per poter dichiarare sui vari siti che viene fornito l'accesso a internet gratuito senza timore di problemi legali.



Bene, ho letto il thread e a quanto ho capito le alternative sono o comprare un router tipo il linksys o analoghi, oppure farlo con un pc con linux come si dice in queste ultime pagine (se non ho capito male però per questa seconda opzione non c'è nulla di pronto e anzi, non ho ancora capito se qualcuno è riuscito a farlo o no).

Se non salta fuori nulla di meglio dunque valuterei la prima opzione. Non ho capito una cosa però, la receptionist che dovrebbe fare, si collega all'interfaccia web del router, mette i dati del documento e ottiene user e pass?

Altra questione, se ho capito bene lo zyxel ha una memoria limitata e per il log richiede l'appoggio a un nas esterno. Poi ho letto però che questo zyxel è certificato per questa legge qui... ma come può esserlo se non può fare il log completo? O meglio, siamo sicuri che bisogna per forza appoggiarsi ad un nas?

Ho letto anche che qualcuno proponeva di far firmare una specie di liberatoria per la privacy al cliente... anche negli alberghi comunque non ho mai visto nulla del genere, quindi questo forse lo lascerei stare... confermate?

Ultima modifica di fed_cas : 27-09-2009 alle 20:06.
fed_cas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso