View Single Post
Old 12-09-2009, 22:08   #152
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28844
Nenè: " Qui per raggiungere la Seleçao"
"Il mio sogno e' di arrivare a giocare nella Seleçao, so che posso arrivarci, ma non sara' facile". Parole e musica di Anderson Da Silva Miguel, per tutti semplicemente Nenè. Il centravanti brasiliano, arrivato in estate dal Nacional Madeira, non si nasconde e rivela le proprie ambizioni: "Cagliari per arrivare alla Nazionale? Volevo arrivare in Europa e ci sono riuscito con l'esperienza in Portogallo, che è stata bellissima - spiega il numero 9 rossoblù -. Tutto è andato ancora meglio con la chiamata dall'Italia, ma ora qui sara' come ricominciare da zero e dovro' cercare di fare del mio meglio per confermarmi".

Intanto, Allegri attende che Nenè sia al top della condizione per lanciarlo da titolare: "Mi sento bene e se il mister decide che tocca a me mi faro' trovare pronto. Credo di essere all'ottanta-novanta per cento".

Allegri: "C'è bisogno di una grande partita"
"La Fiorentina è una squadra con dei singoli forti e un collettivo invidiabile. Servirà una grande prova da parte nostra". Massimiliano Allegri è conscio delle difficoltà che attendono il Cagliari a Firenze, ma si fida ciecamente della sua squadra e della prestazione che può garantire anche in un campo difficile come il Franchi. "Il clima è buono, fisicamente stiamo meglio. Sono sicuro che faremo una buona partita, indipendentemente da come andrà a finire".

Le qualità degli avversari sono note, e il tecnico livornese ha studiato in queste due settimane di lavoro il modo per affrontare al meglio i viola. "Jovetic attraversa un periodo di grazia, Marchionni abbina qualità e quantità, c'è sempre Montolivo. Prandelli poi non lo scopro io, ha aperto un ciclo a Firenze".

I dubbi di Allegri sulla formazione verranno sciolti domani. Praticamente certa la composizione della linea difensiva con Marzoratti, Lopez, Astori e Agostini, a centrocampo si giocano il posto da titolare Barone e Dessena sulla destra e Biondini e Lazzari sulla sinistra. In avanti, uno fra Matri, Larrivey e Nenè giocherà al fianco di Jeda. L'ipotesi del brasiliano stuzzica non solo i tifosi, ma lo stesso tecnico, che però non anticipa nulla e spazza via le paure date dalla tradizione negativa. "Vedremo domani mattina. La tradizione negativa? Non mi fa paura. Ho fiducia sulla qualità della nostra prestazione".
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso