View Single Post
Old 29-11-2003, 13:52   #461
motumbo
Bannato
 
L'Avatar di motumbo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: bari
Messaggi: 795
Quote:
Originariamente inviato da zakkos
scusate se mi intrometto....
premetto che non mi sono letto queste 12 paginazze di roba; voglio comunque esternare un sentimento... permettetemelo.
A prescindere dalla dubbia funzionalità del sistema di login/autenticazione, il quale non mi sembra moltro pratico, l'idea del database con su i voti dei compratori nei confronti dei venditori la proposi io tempo fa.
Misi online un forum... non ricordo bene se su www.zakkos.it o www.sognounsito.com.... fatto sta che nell'occasione mi diedero addosso i "veterani"........ pure i MOD non furono contenti.
Non ricordo molto bene le frasi esatte, ma ci fu un malumore generale.... nemmeno mi misero in rilievo la discussione.
Mi ricordo anche che cercai tra gli utenti qualcuno che mi potesse dare una mano... niente!
Alchè, dopo circa 50 utenti registrati e circa 30 3d, mollai tutto e chiusi il forum.

Cosa voglio ora?
Niente.
Mi sono registrato e non mi fa fare il login... da cosa dipende? Cosa devi autenticare? Perchè tu hai accesso alle nostre password?
Io per comodità uso sempre una password... se tu mi leggi questa, saprai anche accedere a www.libero.it.....
Se le cose vanno fatte, FACCIAMOLE BENE!
1- Se non cripto le password è solo perchè per ora non ho le competenze per farlo, appena le avrò lo farò! Viene detto esplicitamente che le password non sono criptate quindi l'utente è invitato a scegliere una password diversa da quella di libero o di hardware upgrade, se non lo fai allora vuoi solo trovare il pelo nell'uovo.
2 - A me non mi paga nessuno, non sono amico di nessun moderatore.
3 - Non c'è nessun problema di login, l'unico problema lo hanno gli utenti con impostazioni di privacy troppo spinte, impostazioni che creano problemi anche in siti come libero o vodafone.it.
4- Non capisco io cosa cosa ti ho fatto, non sapevo del tuo database, ho soltanto fatto una proposta ed è stata accolta, ringrazio i moderatori e tutti gli amici che hanno accolto l'idea.
5 - Anche se le password fossero criptate il webmaster può sempre creare le pagine in modo di registare delle vendite di altri senza conoscere le loro passwords, il webmaster può modificare il profilo di un utente senza conoscere le password. Il webmaster non ha bisogno delle password, può fare tutto ciò che vuole, però credo che gli utenti scoprirebbero subito l'inganno.
6- Quindi del webmaster e dei moderatori bisogna fidarsi fino a prova contraria, altrimenti vivremmo nel caos, e poi non sono mica delle transazioni bancarie che dobbiamo criptarle a 128 bit con ssl.
7- l'abilitazione serve per evitare che uno si possa registarre con una username non sua, è scritto molto chiaramente nel primo post, leggi almeno quello! questa cosa mi pesa tantissimo perchè le abilitazioni vanno fatte manualmente, ma se mi dite che è uno sforzo inutile posso togliere le abilitazioni.
8- In che senso non ti faccio fare il login, ci sono 200 utenti e nessuno mi ha mai detto che non gli faccio afre il login.

Sono davvero deluso da questa miriade di cattiverie, ho anche detto che il database può essere migliorato con nuove funzionalità che possiamo studiare insieme, solo che per ora non è arrivata nessuna proposta.
L'unica richiesta degli iscritti fù quella di togliere il prezzo e l'ho fatto immediatamnete visto che effettivamente era un campo inutile.
motumbo è offline