View Single Post
Old 05-07-2009, 23:01   #106
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
perfetto... allora facci sapere. e poi pubblica se ti è possibile qualche screenshot.
Finito ora il test su Call of Juarez (patchato alla versione 1.1.1.0): nessun particolare effetto DX10 riscontrato (lanciandolo dall'eseguibile DX9, perchè CoJ_DX10.exe crasha irrimediabilmente), senza contare il fatto che non parte nemmeno il tool di benchmark (DX10, ovviamente) integrato. Le DirectX 10 vengono riconosciute dallo strumento di diagnostica del gioco, ma -evidentemente- sono legate a Vista a causa della struttura stessa della patch di aggiornamento (ricordo che è stata rilasciata successivamente al gioco stesso perchè CoJ non è un titolo nativo DX10).

Per quanto riguarda Unigine, ho notato che -se si tenta di effettuare il test selezionando "DirectX 10" dalle opzioni- il software crasha. Ho controllato il benchmark in DX9 ed ho notato una serie di effetti che -teoricamente- potrebbero anche essere DX10. Li potete notare all'interno dei riquadri presenti nelle seguenti tre immagini:








Immagini 1 e 3: in esse si può notare il classico effetto di luce soprannominato "raggi divini", tipico delle DirectX 10 (ma facilmente ottenibile anche in DX9)
Immagine 2: il livello di shading (soprattutto quello relativo al legno della banchina) richiama più il modello 4.0 rispetto al 3.0 (anche se è solo una mia sensazione-supposizione)

Avrei bisogno di uno o più utenti che -gentilmente- possano provare Unigine su XP SENZA aver installato il pacchetto di emulazione DX10 e postare ulteriori screens, per effettuare un confronto vero e proprio.

Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
pss: volenti o nolenti, infine, se non adesso tra qualche anno, le directx10 o sue emulazioni saranno implementate in XP
Volenti o nolenti, bisogna anche accettare il fatto che Windows XP è un OS ormai in via di estinzione. Aspettarsi implementazioni ufficiali (o non ufficiali funzionanti al 100%) di questo genere è una vera utopia. Ciao!

Ultima modifica di Kyuzo : 06-07-2009 alle 07:18.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso