View Single Post
Old 18-04-2009, 15:03   #168
IL_mante
Senior Member
 
L'Avatar di IL_mante
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 3151
il padre della mia ragazza è stato operato per un tumore alle cellule del fegato (all'inizio la diagnosi era il fegato, altri esami erano discordanti, alla fine si è trattato di colicisti). hanno tolto colicisti, una parte del fegato -3 o 4 cm- e 2 linfonodi. l'esame è stato eseguito giovedì, chiaramente è ancora un po' scioccato tra intubazioni, anestesia e apparecchiature varie.

l'operazione dicono sia andata bene, quello che chiedo è: come si dovrà comportare quando lo dimetteranno (a patto che non debba fare anche la chemio o altri esami)? tenendo conto che ha anche l'epatite, quindi già prima si regolava parecchio con il mangiare, avrà altri problemi? che funzioni ha di preciso la colicisti? so che produce/regola assieme al fegato la bile, è vero?

la mia è solo curiosità, sarà assistito dal personale dell'ospedale, chiaramente, per i prossimi 10 giorni, ma visto che ormai l'operazione è passata e sembra essere andata per il meglio, mi piacerebbe approfondire
__________________
Pc: Ryzen 5 3400G - 16GB DDR4 - AsRock Deskmini A300 Smartphone: Motorola Moto G6+
Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso