View Single Post
Old 06-04-2009, 01:29   #188
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6319
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Urca!!! che discussione che mi ero perso !!!

Capita proprio a fagiuolo
Manca una categoria a quelle elencate, cioe' l'amico che si vuole improvvisare assemblatore di pc, ma poi con una scusa banale te lo porta perche' non funziona!

Settimana scorsa l'amico di un'amico mi porta un pc dove a detta sua (e gia' li mi puzzava la faccenda), voleva che reinstallassi xp in italiano visto che quello presente era in inglese.
Fortuna che, come al solito, quando devo attaccare il pc per la prima volta, lo faccio in presenza dell'amico, e infatti attaccato tutti i cavi, schiaccio il pulsante di accensione, il pc sta' acceso 10 secondo per poi spegnersi, e gia' li faccia inebetita del mio amico sconcertato.
Perplesso, apro il pc e scopro con orrore che il pc era caduto, poiche' il disco fisso era fissato con 2 sole viti da un lato, e il pc cadendo ha divelto la lamiera che tiene i dischi fissi, la prima cosa che fai e' dire all'amico che il problema e' serio, e di comunicare all'amico di questo di tenere pronto il portafoglio.
In seguito a uno smontaggio e rimontaggio completo del pc, oltre al disco fisso che ha piegato la lamiera, il connettore usb montato invertito, le viti che tengono la piastra madre con il filetto sbagliato (uno mancante, 2 forzati, ho dovuto usare una pinza da un lato per tenere fermo il distanziale in ottone), il dissipatore del socket 775 fissato da 3 lati (da li il perche' si spegneva dopo 10sec, la cpu si surriscaldava).

Poi.....la solita botta di culo interviene per gli stolti poiche', una volta sistemato tutto, il pc e' ripartito
Nemmeno la prima volta che mi sono improvvisata assemblatrice ho fatto tanti danni.
windsofchange è offline