View Single Post
Old 02-04-2009, 08:15   #1254
alfapaola
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da joyt73 Guarda i messaggi
Il protocollo simile al mio? Anch'io ho fatto con il semitendinoso e gracile.
Come ti senti quando fai gli squat? io li faccio con il multi power con 20kg, scendo fino a 90°, senza nessun problema.
Faccio anche affondi frontali come nel video, chiamati Lunge Dumbbell ; quando faccio questo esercizio con manubri da 8kg ho una sensazione di instabilità, ma è tutto nella normalità.
Non stare a farti strani pensieri strani, fai tutto con il massimo impegno e solo dopo aver recuperato almeno 85-90% rispetto alla ginocchio sano potrai dire qualcosa.

Che sport fai ??

Piegare il ginocchio con il kinetec in modo passivo è molto più semplice che riuscirci da solo; io dopo 2 settimane superavo abbondantemente i 115° massimi del kinetec, ma ero io che lo forzavo tirandomi la gamba al petto o era il mio terapista che mi aiutava.
Adesso a 113gg dall'intervento ancora non lo piego come il ginocchio sano, mi mancano ancora circa 10° gradi.
Buongiorno.anche io faccio gli squat e gli affondi frontali senza alcun problema a parte la normale fatica perchè sono tosti. non è li che avverto l'instabilità. neanche quando faccio priocettiva con una sola gamba o gli slanci laterali che prima mi erano impossibili.è solo quando cammino che sto ginocchietto mi sembra più leggero dell'altro come se se ne volesse andare per i fatti suoi.io sono abbastanza allenata perchè frequentavo regolarmente la palestra finchè ad ottobre lui si è rotto del tutto. mi si è girato il ginocchio e sono caduta mentre giocavo a tennis il mio amato sport. correvo anche 10 km 3 volte a settimana sul mio meraviglioso lungomare. ora queste cose fanno parte dei miei sogni ricorrenti E' un supplizio.martedi ho iniziato la press leg e la leg curl quindi ora il mio programma prevede 2 volte a settimana piscina + palestra per questi specifici esercizi oltre a 1 ora tutti i giorni a casa tra cyclette e leg extension.e continuo a sperare che questa leggera instabilitàla sia solo una sensazione!!!!grazie per l'incoraggiamento. sappiamo quanto sia importante crederci.
alfapaola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso