View Single Post
Old 24-03-2009, 07:40   #557
maurynd
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
dunque giochi e musica non è che vadano molto daccordo, a meno che tu non sia un fautore della musica pompata (bassi possenti e alti squillanti) perchè è questo che otterrai con le cuffie 5.1 per i giochi fatte per stupire.

se scegli le cuffie USB sappi che sono di semplice connessione e le eventuali regolazioni le farai dal driver delle cuffie, che si incaricherà di processare il segnale audio bypassando la tua scheda audio integrata, il tutto a carico del processore con un piccolo calo di prestazioni.

se sceglierai quelle con i connettori Jack da 3,5mm dovrai connetterli nei 3 connettori posteriori della tua scheda audio integrata (front,rear,center+sub) se disponi anche di diffusori allora dovrai dotarti di sdoppiatori Jack da inserire posteriormente nella scheda audio integrata prima di tutto il resto in modo da avere per ogni presa sulla scheda 2 connessioni anche 1 sola per ciascun canale (1 sdoppiatore per ciascun canale) sotto troverai una foto.

esistono comunque cuffie 5.1 dotate di un piccolo ampli dedicato in grado di accettare una seconda cuffia nelle connessioni anteriori all'ampli e una ulteriore uscita 5.1 sul posteriore per connetterci i diffusori.

altrimenti puoi optare per una buona cuffia audio stereo con connessioni Jack ed se dovesse servirti un microfono separato tipo le Sennheiser HD280pro o le HD380 come vedi ho selezionato solo cuffie chiuse perche con i giochi vanno meglio e con la musica non vanno affatto male anche se per la sola musica andrebbero meglio le aperte.
grazie per la risposta molto precisa ed esaudiente, credo che opterò per le steelseries 5H V2, quindi no usb...o c'è qualcosa di meglio?
max 80euro
ciao
__________________
ho fatto affari con: fratidav-salvatorecaligiuri-fastmenu

Ultima modifica di maurynd : 24-03-2009 alle 08:27.
maurynd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso