View Single Post
Old 05-02-2009, 03:57   #91
Flake
Junior Member
 
L'Avatar di Flake
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 32
Che bello, non sono l'unico!

Io le situazioni che odio di più sono quelle in cui, dopo essermi mobilitato per andare a casa dell'amico col pc in panne, scopro che il manuale non è stato manco toccato, come se servisse avere l'informatica nel DNA per fare anche le cose più basilari.


Ma la scena più bella m'è capitata un annetto fa:
amico con portatile nuovo, tanto che era lì ha comprato anche un piccolo router wireless per potersi collegare in giro per casa.
Ovviamente non riesce a farlo funzionare e mi chiama: gli chiedo se ha installato tutto ciò che c'è scritto sul manuale, se i "cavi di internet" (se dici "ethernet" di solito la gente vomita ) erano collegati bene, se aveva installato il necessario per la connessione ad Alice, se il router aveva delle lucine particolari accese...
Ovviamente, secondo lui, tutto ok.

Mi presento a casa sua un paio di giorni dopo, dove adorante mi porta in camera sua per farmi vedere cosa avesse.
Era su tutte le furie, senza internet da giorni, e minacciava di riportare tutto indietro.
Do un'occhiata al router e comincio a ridere. Tanto.

Era tutto staccato. L'alimentatore del router era ancora nella scatola, la presa ethernet era a terra dietro la scrivania, dove prima c'era il vecchio fisso.

Lui mi guarda allibito, io fra una risata e l'altra son riuscito a chiedergli se per caso avesse staccato qualcosa prima del mio arrivo.

La sua risposta, epica, la ricorderò per sempre:
"No, tu che ci capisci con l'inglese..."wireless" significa senza fili, no? Me l'ha detto anche il negoziante che non servivano i fili per connettersi, che c***o di wireless è se devo attaccare i fili!"

La gente non smetterà mai di stupirmi

Ultima modifica di Flake : 05-02-2009 alle 15:44.
Flake è offline