Discussione: Aiuto per bios.....
View Single Post
Old 19-08-2002, 21:44   #2
leo2k2
Senior Member
 
L'Avatar di leo2k2
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vallo Lucania -Parco Nazionale del Cilento-
Messaggi: 822
Re: Aiuto per bios.....

Quote:
Originariamente inviato da bancomat71
[b]Salve a tutti ....
volevo sapere da qualcuno piu' esperto se e' possibile riflashare il bios di un computer su un altro.....
Mi spiego :
ho il chip bios di una asus kt7a raid che per un assenza di corrente mentre si aggiornava adesso non va piu... (ok va ri flashato.... ) Ma ... come faccio se il pc non va piu ?!?
Allora volevo sapere se con un altro pc che usa il bios AWARD anche se non e' lo stesso identico chip (come modello) e lo aggiorno con il bios su dischetto della KT7A.... funziona ????

DEVE essere per forza lo stesso chip ? (come modello?)

C'e' qualche laboratorio nel caso non ci sia altro modo.... che se vado con il chip e il programma me lo programma??

Qualcuno sa come programmare il WINBOND W29C020-12 ???

Grazie a tutti per il possibile aiuto !!!!!

Bancomat71
Ciao io conosco due modi per riprogrammare la bios:
1) tramite programmatore hardware
2) usando la stessa mobo(cioè un altro pc con la stessa scheda madre ) , avvii il pc che ha la stessa mobo andando in modalità MS-DOS poi a caldo estrai il chip del bios fuzionante e inserisci quello da programmare poi riprogrammi. (questa operazione però è molto rischiosa perchè rischi di danneggiare la mobo)
__________________
A7V8X, 2400+ XP, 512MB DDR@333, HD 120GB Maxtor, HD 60GB Maxtor, GForce4 MX440, DVD Pioneer , DVD-RW A05U Pioneer.
leo2k2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso