Discussione: Folding@Home
View Single Post
Old 25-12-2008, 08:00   #1028
wizard83
Senior Member
 
L'Avatar di wizard83
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Padova
Messaggi: 1425
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
E' vero, però è anche vero che BOINC va a pari merito con la potenza dell'hardware installato quindi non è come per scaricare che anche un muletto va bene, per BOINC no, cioè, anche un nehalem con 4 schede video è totalmente sfruttato
hai perfettamente ragione, però dal mio punto di vista non è molto importante quanto contribuisci ma l'importante è contribuire ovviamente se hai un hardware da paura allora contribuirai di + di altri, però non è che devi astenerti a scaccolare solo perchè non hai un hardware potente, non tutti hanno le disponibilità economiche per potersi permettere hardware di alto livello. se hai già un muletto magari non potentissimo, prova lo stesso, tanto non hai nulla da perderci se non un pò di soldi di corrente. poi se vedi che il gioco non vale la candela puoi sempre disinstallare tutto. per la cronaca io ho un muletto con un e6600 come quello di davide155 (non overcloccato) acceso 24h24 e spendo di corrente in media 20-30€ in + ogni bimestre con un consumo medio di 70-80W misurati con lidllometro

@davide155
160w in idle e 270w in full non sono tanti per un pc del genere, però se facciamo due conti rapidi possiamo sapere quanti soldi spenderesti per tenerlo acceso 14 ore al giorno x 2 mesi. allora il prezzo medio di 1kwh di enegia periodo novembre/dicembre di quest'anno è circa 0.2€ . allora 270W sono 0.27kw ogni ora, quindi moltiplicando 0.27kwh x 14ore = 3.78kwh ; sarebbero 3.78kwh assorbiti ogni 14 ore no? se moltiplichiamo ulteriormente questo valore per 60gg (la fattura della corrente è bimestrale) 3.78x60=226kwh moltiplichiamo per il costo dell'energia 226x0.2 = 45€ ogni 2 mesi
effettivamente come puoi constatare non è proprio poco. somma a questa spesa, facendo i medesimi calcoli, il consumo della ps3 e ti fai una idea di quanto spendi in piu.
spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao e buon natale a tutti
__________________
Intel i7-980X - 12Gb DDR3-1866 Corsair Dominator - Gigabyte EX58A-UD7 - GTX780 Ti - Samsung 840 EVO 250GB , 1TB WD BLUE - LC-Power Arkangel 850W SLI - Case TT Mozart TX. BoincGod di 9°livello
wizard83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso