View Single Post
Old 08-11-2008, 15:05   #83
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7201
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
no.
i plug crimpali uguali. stesso schema da entrambi i lati.
ok grassie...ora un cavo funzionante l ho fatto ma adeso ho dei dubbi riguardo ai plug schermati che mi hanno dato e che ho pagato un bordello....spiego in fondo alla pagina
Quote:

per altro lo sai che per farti un cavo su misura non devi usare lo stesso cavo utp che infili nelle canaline, vero?
no,non lo so...e non ho neanche capito cosa vuoi dire con questo...se mi illumini mi fai un favore non sai quanto grande
Quote:

per i plug ci vuole il cavo da crimpatura (per le patch), cioè non con cavi singoli rigidi, ma con i cavi singoli morbidi (composti da parecchi fili di rame sottile).
bene...non ho capito una mazza
allora....ricapitolando io devo fare una giunta ad un tipo,ha un cavo stp o comunque schermato con i plug con le gabbiette

cavo da crimpatura per le patch cosa vuol dire e quali sono? cosa intendi per le patch?
Quote:

con il normale cavo utp non ottieni un buon cavo crimpato ai plug perchè tende ad allentarsi con il tempo: le alette del plug rimangono solo appoggiate ai singoli cavi rigidi del cavo utp, mentre sul cavo da patch le alette affondano in mezzo ai fili sottili e fanno un bel contatto.
ecco...io qui per esempio avevo il problema che non riuscivo a far funzare sto benedetto plug...che ora funza ma ho dovuto cambiare plug

dunque,siccome ho visto che lui aveva i cavi schermati e i plug con le gabbiette,ho comprato i plug con le gabbiette ritenendoli schermati ed uguali ai suoi
dopo 1000 bestemmie ed una magra figura nel suo ufficio(meno male che e' un amico) oggi,a casa con il pezzo di suo cavo da giuntare ci ho messo un ora per mettere il plug con la gabbietta con i fili giusti...per bene...con il risultato che poi il cavo continuava a non funzionare

a quel punto ho preso un plug di quelli senza gabbietta ( che a quanto ho capito NON sono schermati....leggendo nella prima pagina di questo post e che a quanto mi pare di aver letto,cavi e plug schermati vanno sempre con cavi e plug schermati )ho fatto la giunta,provata con un router e funziona

a questo punto ho guardato all interno dei plug(dove vanno inseriti i cavetti) ed ho notato che quelli con la gabbietta sono molto piu' larghi dei fili che ci devo inserire...infatti dopo aver messo i fili ed aver crimpato,ho visto che i fili eran solo stati spinti dal rame ma non facevan contatto....invece i plug senza gabbietta,dopo averli inseriti nel plug correttamente in 5 minuti neanche ,ho visto che quando i fili son messi abbastanza nel loro ordine,la sede in cui devono andare,e' "giusta" nel senso che e' precisa al diametro dei fili,per cui dopo averli inseriti nel giusto ordine non si muovono piu'

come mi devo regolare?
Quote:

il cavo utp va usato solo quando le terminazioni sono i patch panel, dove la crimpatura è diversa e specifica per i cavi singoli di rame.
spiga spiega che non ci ho capito una mazza
Quote:

lo scatolino che ti ho postato, ad esempio, ha il tipo di crimpatura adatto ai cavi utp a cavi singoli rigidi.


ciauzzz!
sta cosa dei cavi singoli rigidi o che altro non l ho capita

comuque mi pare di aver capito che con sti plug che ho comprato non ci faccio una mazza....se me li facccio cambiare forse e' meglio? o che mi potrenno servire in futuro? non so se tenerli o no...li ho pagati 1,50€

adesso finalmente vado a fargli il cavo al tipo....a fronte di una spesa di 20€ ne guadagnero' 10....forse sarebbe preferibile una gavetta a bastonate....coi tempi che corrono

comunque grazie per prima e per dopo
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso