View Single Post
Old 18-08-2008, 15:15   #105
wodanymir
Member
 
L'Avatar di wodanymir
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: e' veneta...
Messaggi: 57
Ciao a tutti!

Riguardo il mio DSL-G604T aggiornato correttamente alla V3...
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
La v. 3.02.RU non prooduce il danneggiamento del chip wireless come qualcuno riportava con fw sperimentali russi molto vecchi.

Come mai pensi che il chip wireless sia non funzionate?
Quali prove hai effettuato?
Ho fatto l'ultima prova prima di effettuare un downgrade portandomi fisicamente a casa il dispositivo: a casa mia la rete wireless funziona correttamente, ma riportato in ufficio, il medesimo portatile usato a casa non rileva alcuna rete disponibile.
Conclusione personale: c'e' dell'altro a disturbare in maniera importante il segnale del router.


Posso chiedere assistenza per un DSL-G624T ora?
Dopo aver impostato l'ip del bootloader per sicurezza, ho aggiornato (positivamente) tramite interfaccia web il fw usando quello ufficiale e consigliato, ed ora il wireless non va:
  1. il led "WLAN" non e' acceso
  2. in "Setup/Wireless" e' attivata la rete sebbene non riesca a salvare alcuna protezione
  3. nella sezione "Maintenance/Firmware Update" nel riepilogo dei driver leggo "Wireless driver version: N/A"
  4. nella sezione "Status/Device info" leggo "Wireless Radio: ON"
  5. non risulta alcuna rete disponibile eseguendo una scansione dal portatile
Ho effettuato quindi un (ri)aggiornamento (andato a buon fine) alla stessa versione tramite TiUpgrade per scrupolo, ma il risultato e' comunque quello sopra.

Come posso (ri)attivare il wireless? Ho gia' provato l'apparecchio in ambienti diversi... visto la mia recente esperienza. Grazie per gli eventuali consigli.

Quote:
Originariamente inviato da Phenix!
Allora, vado per seguire tutte le avvertenze preliminari: stacco il router dalla linea aDSL, spengo il PC e stacco il dongle wi-fi, prendo il mio bel cavo di rete RJ-45 non cross, e collego tutto (non impostando IP statico perchè volevo procedere per passetti e fare delle prove).
Per curiosita', hai impostato un IP statico alla fine? Nella guida e' espressamente indicato e se tu fai delle prove con configurazioni diverse dalla guida stessa credo sia difficoltoso aiutarti.


wodan

p.s.: Bovirus, hai un MP.
__________________

Ultima modifica di wodanymir : 18-08-2008 alle 15:18.
wodanymir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso