View Single Post
Old 18-04-2008, 21:12   #2169
knopp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da AndreaCT Guarda i messaggi
io stò vendendo le mie usate davvero poco...essendo in condominio!


io ascolto di tutto...questo genere in particolare...unito allo strumentale...stile space music

credimi...stò godendo

x tutti...dico 2 cose:

1) il cavo in dotazione è un classico cavo in dotazione anche a un paio di casse da 15...20 euro...niente +!

io ho preso un cavo con spinotti dorati MA non è tanto la doratura degli spinotti (x carità anche...) ma soprattutto son passato da un cavo in dotazione dalla sezione circolare di 2mm a quella che ho appena preso di 5mm...non so...ma forse è impressione mia...ma gli acuti sono + eccellenti e soprattutto non sento + nemmeno il minimo fruscio nemmeno con gli mp3 a 128 (tranne quelli fatti male in partenza sia chiaro...)!

x 7,90 euro...io mi sono sentito di prenderlo (ho speso all'epoca 180 euro di scheda sonora ed ora 200 di casse...8 euro non mi spostano ne mi impediscono di arrivare a fine mese)

2) mi è successa una cosa a mio avviso strana (anche se credo sia normale...)...a voi il commento:

come detto ho regolato l'equalizzazione generale della sk sound (quella che da 2 pomelli...bassi e alti) nel seguente modo: 55% i bassi e 55% gli acuti (di default da 50% e 50%)...ebbene...con il sub regolato posteriormente a metà alcuni mp3 a minimo volume facevano distorcere il basso...lo sentivo proprio (qui a catania diciamo "PAPARIARE") buttarmi dei pernacchi x bassi

allora ho fatto la seguente...rimesso dal pannello di controllo sonoro il 50% dei bassi (come in default) e messo a quasi 3/4 quelo del sub in basso (caxxo cmq pompa anche questo...messo a metà lo sentivo poco...)...adesso va tutto perfetto anche con quegli mp3 che me lo distorcevano...

si vede che quel 5% faceva arrivare un taglio di basso all'impianto troppo distorto anche a basso volume...

cosa ne pensate?
penso che devi disattivare il crystallizer e il cms3d della x-fi.
Soprattutto il primo, gran fregatura. Inoltre ti consiglio di reimpostare l'equalizzatore ai valori di default, io una volta ho dimenticato quello di winamp settato automaticamente su Classical...beh...ho iniziato a sentire anch'io un basso distorto con alcune canzoni, mi sono dannato per capire cos'era. Penso che alla fine non serva, il sistema lo trovo già bilanciato di suo.
Cmq io tengo la manopola del sub a 2/4 o 3/4, abbasso o aumento i bassi da windows per non regolarlo ogni volta da dietro. Non mi pare di aver mai avuto sto problema, a parte il caso citato sopra, casomai se continua a fartelo posso fare una prova sullo stesso pezzo.
Come ti ho detto questo sub riesce a scendere a frequenze più basse rispetto a quello dello z2300, questo non implica che non sia potente, come penso ti stai ormai rendendo conto, ma che riesce a coprire nell'insieme una maggiore gamma di frequenze(parlo del sistema complessivo).
Hai visto che bassi in canzoni come Money for Nothing,Private invastigation o Old and Wise? Io penso che il sub sia proprio il punto forte di questo sistema, che riesce ad accompagnare i due satelliti senza mai risultare invadente, come se non fossero realmente staccati l'uno dall'altro.
Penso che ormai la senti la differenza con lo z2300 no?
knopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso