Discussione: Vinile o CD?
View Single Post
Old 11-04-2008, 08:16   #27
Aragorn
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Una ventina di anni fa quando comprai il primo lettore CD mi affrettai a vendere la mia collezione di Vinili ed a sostituirli con i CD, ad oggi non mi sono pentito affatto della scelta, anche se i primi CD suonavano decisamente poco bene, ancora oggi se li metto dentro il lettore sono pienamente fruibili mentre ricordo che gli LP avevano raggiunto una qualità talmente bassa che l'ultimo che comprai (Nothing Like The Sun di Sting) dovetti riportarlo indietro 2 volte e poi acquistare la copia in versione CANADESE perchè quella italiana era inascoltabile.......
"A pensar male si fa peccato, ma spesso si indovina"... probabile che le case discografiche, d'accordo con i produttori di HW (che per giunta in alcuni casi coincidono, vedi Sony) abbiano abbassato apposta la qualità delle incisioni degli LP per spingere il CD, all'epoca ancora costoso sia come HW che come SW e difficilmente riproducibile. In questo modo avrebbero spinto gli appassionati a sostituire tanto lettore quanto supporto, realizzando quindi un doppio guadagno dallo stesso cliente that's marketing
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso