View Single Post
Old 16-03-2008, 08:49   #1
MyEvo
Member
 
L'Avatar di MyEvo
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Messaggi: 51
Scheda grafica / Madre Fritta?

Salve a tutti, andrò subito al problema: da qualche giorno il pc è in preda a strani comportamenti...dopo aver formattato sono cominciati i guai
La scehda grafica (ati9600xt 256mb agp)sembra non avere più le prestazioni di una volta, se metto anche solo l'ombreggiatura nei menu di xp questi si aprono a scatti, idem per le finestre, le pagine di internet ecc...
Se installo i driver della scehda grafica, il pc dopo un po' si blocca, e l'unico modo per poter usare il pc (in queste condizioni) e tenere i driver di xp.
Inoltre La scheda madre Asrock 4CoreDual-VSTA ha uno slot pci-ex e uno agp... ho provato una x700 sull' pci-ex e non parte il pc...

Ho provato a usare un'altra agp, l'unica che ho torvato ma era una Nv. da 16Mb...quindi c'era poco d'aspettarsi...

Inoltre se cambio risoluzione, o frequenza dalle impostazioni dello schermo, sul monitor si vedono una serie di righette colorate, come quando si O.C. troppo la scheda grafica, passati pochi secondi, le righe scompaiono...mmmmmm

Le due schede grafiche effettivamente non sono affatto nuove, però sono sempre andate... possibile che muoiano cosi di colpo?
SEcondo voi (escludendo il problema della pci-ex) i comportamenti sono da scheda grafica fritta o scheda madre andata? o tutti e due?
Grazie a tutti..

Oltre ai pezzi citati ci sono
Processore: E6300
Ram: 512x2 ddr 400 Corsair
Ali: uno di scorta intorno ai 300W ma nulla di buono, il solito alimentatore da pc di M.W. (che sia la causa di tutto?)

Ultima modifica di MyEvo : 16-03-2008 alle 09:11.
MyEvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso