View Single Post
Old 08-02-2008, 12:36   #478
bronzodiriace
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Messaggi: 19860
Quote:
Originariamente inviato da fedelippo Guarda i messaggi
Ciao DonD!
Dunque, la macchina isocineticala uso al centro riabilitativo a cui mi sono rivolto, e al momento la trovo proprio una figata visto che mi permette già di lavorare con i muscoli dei flessori e del quadricipide tramite contrazioni isometriche in varie angolazioni del ginocchio.

Sempre tramite questa macchina riesco pure a controllare i gradi di flessione e di estensione del ginocchio, e oggi sono già a 110° senza sentire tirare nulla.

Il tutore che uso per dormire e fare spostamenti lunghi in sicurezza (premetto che ora cammino già in maniera fluida senza l'ausilio ne di tutore ne di stampelle con il carico al 100% sull'arto operato) parte da circa metà coscia ed arriva fino alla caviglia.

In ospedale sono stato ricoverato al mercoledi mattina, operato il giovedi mattina e dimesso sabato alle 15 circa.

Prima notte post intervento trascorsa benissimo, mentre l notte di venerdi sono rimasto praticamente insonne causa dolore (di media intensità ma persistente) al ginocchio per non aver preso antidolorifici per scelta mia.

Per bronzodiriace:

Mi spiace che il decorso post intervento non sia dei più semplici, io sono stato super fortunato al momento, versamento minimo, pochissimo dolore e mobilità immediata del ginocchio unita ad un ottimo tono muscolare pre intervento mi permettono di trovarmi in un'ottima situazione come descritto prima.

Ti facio il mio miglior in bocca al lupo
fede i quadricipiti dei calciatori dei serie A rispetto a miei sono insulsi.
Ma è ovvio che segandoti il tendine rotuleo,il tono muscolare scende all'improvviso e nel mio caso la differenza è enorme tra le due cosce.
Comunque, il dolore post operatorio è stato solo nella nottata dell'operazione.
Comunque, idem per me stanotte dolorini che non mi hanno fatto chiudere occhio, complice anche il tutore e la posizione pancia all'aria,posizione per me difficile dormire essendo abituato a dormire con stomaco sul materasso.
__________________
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso