View Single Post
Old 20-12-2007, 23:02   #76
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Ciao Palermo

Anche con la E3 (paragonata alle concorrenti delle medesima fascia) si nota una cerrta influenza del filtro AA che tende ad ammorbidire un po' le prestazioni delle lenti.

Riguardo alle lenti non ho mai giudicato pessimo il Kit fornito con Olympus ma non riesco a condividere l' eccitazione di molti che lo descrivono come lente fantastica .
Dubito sia una lente da 1500€ venduta ad 1/10 del suo prezzo , è una buona lente kit e nulla di piu' questo non certo per screditarla ma semplicemente cercando di assegnare un valore in termini un po' piu' assoluti (visto che qualche lente in mano mi è girata) , molto spesso chi ne decanta le caratteristiche non ha mai avuto modo di provare nulla di piu'.

Io non discuto sulle scelte personali , le case costruttrici propongono (o cercano di proporre) modelli con caratteristiche diverse per filosofia costruttiva , Olympus tra queste è quella che forse ha fatto la scelta piu' coraggiosa con il 4/3 , è stata la prima ad inserire il live view ma stranamente ha anche abbandonato le ottime vecchie ottiche per intraprendere una strada decisamente in salita riprogettando un intero sistema.

La mia scelta è caduta su Canon per via delle fantastiche ottiche fisse (che non ha neanche Nikon) e del fatto che avesse una full frame a 2000€ (l' unica alternativa era la 1DsMKII da 6900€).
Poi come sempre , e come ho gia' detto , la fotografia è pura e semplice interpretazione personale , c'è chi non riesce a vivere senza uno zoom 18-600mm e chi come me esce spesso con una sola ottica fissa montata (35 per reportage e 85 per tutto il resto) , come si fa a dire chi ha ragione dei due ? Ma sopratutto come facciamo a consigliare qualcosa ad un ragazzo che non sa come e cosa fotografera' .

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso