View Single Post
Old 20-12-2007, 12:57   #1061
Riverside
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
Messaggi: 3333
Ciao c.m.g.
Intanto ti ringrazio per i suggerimenti che mi hai offerto tramite PM, Socio; poi, anche al fine di offrire informazione da una parte e, raccogliere ulteriori pareri ed opinioni dall’altra, ho scelto di proseguire la nostra discussione sul Forum.
Ti anticipo che, malgrado i suggerimenti che mi hai dato, il problema che ti ho esposto (in favore di chi legge: evidente rallentamento del caricamento delle pagine web e, in generale, della performance in fase di navigazione), permane.
Ieri sera ho eseguito tre semplici prove:
● la prima: disabilitato sia Kaspersky che PrevX:
risultato: problemi di navigazione azzerati (esclusi, quindi problemi derivanti dalla linea Adsl, dalle impostazioni del modem, dai browser in uso o, altro ancora);
● la seconda: disabilitato Kaspersky, mantenendo attivo PrevX:
risultato: problemi di navigazione non evidenti;
● la terza: disabilitato PrevX, mantenendo attivo Kaspersky:
risultato: un leggero rallentamento quando l’impostazione della difesa proattiva è posizionata su media; una migliore prestazione, se posizionata su minima.
Quindi, sarei giunto alla conclusione che Kaspersky e PrevX non si prendano troppo.
A questo proposito preciso che non ho ancora eseguito un test inserendo PrevX alla trusted zone (quindi tra i programmi attendibili, in maniera che le attività della applicazione non vengano controllate dall’antivirus): urge, in questo senso, un tuo suggerimento.
Tieni conto che, come per altro ti avevo già anticipato nel mio PM:
● ho configurato l’antivirus seguendo la Guida che hai pubblicato:
● per ora, in attesa di capire se Outpost Pro sia a meno compatibile con Kaspersky (perché devo rinnovare la licenza che è scaduta), sto utilizzando il Firewall integrato in XP (anche qui, se avete delle info, sono ben accette);
● che, da quel poco che ho letto, volendo eventualmente far ricorso ad un altro firewall software, l’installazione di Comodo pare da escludersi perché presenterebbe problemi di compatibilità con Kaspersky.
Questo per ora è tutto: in merito sarebbero, inoltre, graditi suggerimenti, osservazioni, opinioni, in particolare da parte di utenti che abbiano una configurazione di sicurezza di base, cosi composta:
● Kaspersky Antivirus 7
● PrevX 2.0
● Outpost Firewall Pro
Riverside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso