Discussione: Affacciatevi e....
View Single Post
Old 25-10-2007, 12:28   #83
pistacchio89
Member
 
L'Avatar di pistacchio89
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
Messaggi: 181
Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Ehi, pistacchio, ma sei attaccato a San Zaccaria! Un giorno o l'altro potresti mostrarci una tua interpretazione della chiesa (bellissima: ho un debole per le chiese rinascimentali) ed il campo omonimo. Bella foto la prima. Un po' meno esposizione e saturazione, ed il cielo sarebbe venuto molto meglio..
Le ho scattate in tutta fretta (faceva freddo con la finestra aperta) e dimenticandomi il sr e senza impostare la ghiera dei modi , poi ho usato delle correzioni automatiche: volevo solo partecipare a questa simpatica discussione!

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Santa Maria dei Servi...mi pare sia proprio sull'isola di fronte a S.Marco. E' sull'isola dove c'è il Bar Bellini...)


Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Lì c'è solo la Basilica di San Giorgio, dalla quale prende il nome l'isola. Non mi pare che ci siano altre chiese, nè che si chiami anche "Santa Maria dei Servi". Forse confondi il nome. Il posto è difficile confonderlo: la vista dal campanile di San Giorgio sul Bacino di San Marco è unica!
(sento altre ordinazioni in arrivo...)
Santa Maria dei Servi non esiste più, era dalle parti dove oggi c'è la scuola elementare Diedo (credo fosse il convento o qualcosa del genere).
Se vai in Rio de la Misericordia puoi vedere il ponte che collegava quell'area alla fondamenta e che appunto si chiama dei Servi.
pistacchio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso